Salta direttamente al contenuto del sito Salta direttamente alla navigazione del sito

Sei in:Home

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Benvenuti allo sportello on-line!

Torna alla HomePage




Cultura


Sale utilizzabili da parte di enti ed associazioni

  • Cos'è

    L'ente mette a disposizione per lo svolgimento di iniziative l'Auditorium del Centro Congressi (Via Corridoni 16 Milano - capienza massima: 525 posti), lo Spazio Sole e Luna (Via Ulisse Dini 7 - Milano - capienza 100 posti) e lo Spazio Soderini, compatibilmente con gli eventi organizzati dall'ente stesso.
    Esistono inoltre alcune sale presso il Parco Idroscalo e presso la sede decentrata di Legnano.  Queste ultime sono gestite direttamente dalle strutture di appartenenza in quanto hanno disponibilità e caratteristiche diverse; cliccare sui link per accedere alle relative informazioni.

  • A chi si rivolge

    • Associazioni
    • Organizzazioni di volontariato
    • Enti
    • Imprese
    • Organismi educativi e religiosi
    • Organizzazioni giovanili e culturali, gruppi sportivi o ricreativi
    • Organizzazioni sindacali e di categoria
    • Partiti politici

  • Cosa fare / Chi contattare

    • Cosa deve fare il richiedente
      • Verificare la disponibilità della sala;
      • Presentare domanda su carta intestata firmata da un legale rappresentante allegando la copia dell'atto costitutivo o dello statuto e la nota illustrativa delle attività precedentemente svolte. Nella domanda occorre indicare:
        - l'oggetto dell'iniziativa
        - il programma
        - il numero dei partecipanti
        - i giorni e gli orari in cui si desidera disporre della Sala;
      • Presentare inoltre il modulo di richiesta delle attrezzature/servizi;
      • Gli organismi di carattere religioso devono allegare un'attestazione conforme dell'autorità gerarchica riconosciuta a livello provinciale.
      • La richiesta deve essere presentata almeno 60 gg. prima dell'iniziativa.
    • Dove chiedere informazioni

      • Per informazioni sulla disponibilità della sala
        Struttura: Area Affari istituzionali
        Sede: Sede centrale
        via Vivaio, 1 20122 Milano
        Tel.: 02 7740 2830  
        Fax: 02 7740 2382  
        E-mail: concessionesale@cittametropolitana.mi.it
        Orario: dal lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00. Il venerdì dalle 9:30 alle 12:00.
      •  
      • Per informazioni sulla disponibilità di servizi accessori
        Struttura: Settore Appalti, provveditorato e servizi economali
        Sede: Sede centrale
        via Vivaio, 1 20122 Milano
        Tel.: 02 7740 5672  
        E-mail: ufficiosale@cittametropolitana.mi.it
        Orario: dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00. Il venerdì dalle 9:00 alle 12:00.
      •  
    • Dove presentare la domanda

      • Struttura: Area Affari istituzionali
        Sede: Sede centrale
        via Vivaio, 1 20122 Milano
        Fax: 02 7740 2382  
        Orario: dal lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00. Il venerdì dalle 9:30 alle 12:00.
        Come: Preferibilmente via fax. E' possibile eccezionalmente presentare la richiesta a mano, via e-mail o via posta.
    • Costi
      Ad eccezione dello Spazio Sole e Luna, che è ad uso gratuito, per l'utilizzo delle sale sono previste tre tipi di tariffe:
      - tariffa piena (A), per le iniziative organizzate da imprese, enti, organismi o associazioni a fine di lucro;
      - tariffa ridotta(B) per le iniziative organizzate da enti locali, enti pubblici, consolati, organizzazioni sindacali e di categoria, partiti politici, enti morali e fondazioni senza scopo di lucro;
      - tariffa ulteriormente ridotta (C) della metà per le iniziative di organizzazioni giovanili, circoli culturali, organismi educativi o religiosi, gruppi sportivi e ricreativi, movimenti di opinione, associazioni di volontariato e socio-assistenziali.
      Le sale sono ad uso gratuito per gli organi dello Stato, delle Forze armate e delle associazioni d'arma.
  • Cosa fa la Città Metropolitana

    L'ente verifica, per la data desiderata dal richiedente, la disponibilità della sala e degli eventuali servizi accessori richiesti. L'ente comunica la concessione della sala e la tariffa applicata.
    I beneficiari devono indicare, in tutte le comunicazioni relative all'iniziativa (inviti, depliant, manifesti, comunicati stampa e simili), che la sala è stata concessa dall'istituzione.


    • Area
      Affari istituzionali
    • Denominazione procedimento
      Concessione sale di rappresentanza
    • Responsabile del Procedimento
      Francesco Giacinto Giovanni Puglisi
      Telefono: 02 7740 5918
      E-mail: f.puglisi@cittametropolitana.mi.it
    • Tempi
      l'autorizzazione all'utilizzo della sala viene rilasciata entro 15 gg.
  • Maggiori informazioni

  • Normativa


Città Metropolitana di Milano - Servizio URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico | via Vivaio, 1 | 20122 Milano | Numero Verde 800.88.33.11 | Fax +39.02.7740.2160 | P.IVA 08911820960 | PEC: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it