Educazione alimentare per l'adozione di un corretto stile di vita

Da 4 Mar 2019 a 30 Jun 2019 - Lezione gratuita per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio metropolitano

La Fondazione Valter Longo, in collaborazione con un team di nutrizionisti e pediatri, leader nel campo della nutrizione pediatrica all’Università di Milano, Ospedale Bambin Gesù e Università La Sapienza di Roma, propone agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio metropolitano una lezione gratuita dal titolo “Educazione alimentare per una longevità sana”.
Sarà una lezione interattiva con il coinvolgimento diretto dei ragazzi che, grazie all'utilizzo di alimenti veri, potranno sperimentare i principi di un'alimentazione sana e corretta. Lo scopo è quello di educare non solo i ragazzi ma anche i loro genitori.
Secondo dati Istat, infatti, in Italia 3 ragazzi su 10 sono sovrappeso o obesi. L’obesità è definita una patologia a tutti gli effetti e la sua presenza fin dall’adolescenza rappresenta un fattore di rischio per molte altre malattie (diabete, malattie cardiovascolari, tumori, ecc.) che insorgono nella maggior parte degli adulti. L'adolescenza rappresenta quindi un momento chiave nella formazione dei gusti e delle abitudini alimentari che influenzeranno la salute della persona per tutta la vita.
I nutrizionisti della Fondazione Valter Longo sono disponibili a presentare la lezione direttamente presso la sede degli istituti scolastici. Inoltre, verrà offerta ai ragazzi l’opportunità di seguire corsi di nutrizione organizzati dalla Fondazione sia in Italia che negli USA. I dirigenti interessati all'iniziativa possono contattare la direttrice della Fondazione Dottoressa Cristina Villa al seguente indirizzo mail: cristinavilla@valterlongo.com

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

lunedì - giovedì: 9.00 - 13.00 / 14.00 - 16.00