Cerca

Cerca nel sito

Atti del Convegno "la mobilità ciclabile metropolitana riparte da una brezza" - 16 marzo 2017

Presentazione degli Studi di Fattibilità degli itinerari cicloturistici lungo le principali aste fluviali dell’area metropolitana connesse alla Ciclovia VENTO.

Nel 2014 Fondazione Cariplo ha finanziato, attraverso il Bando "Brezza: piste cicloturistiche connesse a VENTO", nove studi di fattibilità di ciclovie; Regione Lombardia sta finanziando la realizzazione di infrastrutture adatte al cicloturismo e il Governo italiano ha stanziato risorse importanti all'interno delle leggi di stabilità 2016 e 2017.

La Città Metropolitana di Milano, nel 2014, ha aderito al Bando Brezza di Fondazione Cariplo, cogliendo l'opportunità per avviare una nuova fase di studio e programmazione della mobilità ciclabile per una migliore gestione del patrimonio cicloturistico del territorio. In questo contesto, il 16 marzo 2017 è stato organizzato il convegno "la mobilità ciclabile metropolitana riparte da una brezza".

Dai "link" seguenti potete scaricare gli atti del convegno.

Sviluppo della Rete Ciclabile Metropolitana e del Cicloturismo:
Presentazione degli itinerari cicloturistici studiati, dei territori attraversati, degli interventi necessari per completarli, modello di gestione e piano della comunicazione ipotizzati nello studio e valutazioni dell’indotto economico sul territorio.

Finanziare, Realizzare e Gestire: Opportunità per il nostro territorio