Cerca

Cerca nel sito

Strade della Città metropolitana

Alla data del 30 aprile 2018 la Città metropolitana di Milano esercita i poteri e i compiti di costruzione e tutela della strade (definiti dal Tiolo II del D. Lgs. 285/1992, "codice della strada") su una rete di strade di estesa complessiva pari a circa 700 km.

Il "servizio sperimentale strade provinciali" è un servizio cartografico che consente di individuare quali siano le strade gestite dalla Città metropolitana di Milano, e a quale tipo di classificazione amministrativa siano assoggettate.

Oltre a ciò occorre ricordare che le strade sono assoggettate a ulteriori classificazioni ai sensi della normativa vigente:

In questa pagina del sito si possono dunque consultare i provvedimenti di classificazione della rete stradale emanati dalla Città metropolitana di Milano (e dall'ente che le gestiva in precedenza, la Provincia di Milano).

 

AVVERTENZA: il sito è stato realizzato con diligenza e buona fede a scopo illustrativo, ma non può al momento essere garantita la totale assenza di errori; pertanto questa documentazione non sostituisce gli atti ufficiali della Provincia di Milano aventi valore legale: in caso di difformità prevale l’indicazione di questi ultimi.