Cerca

Cerca nel sito

STUDIO DI FATTIBILITÀ PER MICROPROGETTI A NABLUS, RAMALLAH, HEBRON (CISGIORDANIA) E DEIR AL-BALAH (GAZA)

Sector: Capacity building

Area: Medio Oriente

Nation: Cisgiordania

Agency: AL QUDS - Centro Culturale Italo-Palestinese

Year: 2005

Località: Area di Nablus, Ramallah e Hebron in Cisgiordania e Deir Al Balah nella striscia di Gaza. 

Period: 12-36 mesi

General Target:

Promuovere, attraverso il trasferimento di know how e il sostegno agli investimenti, la trasformazione verso un'economia di mercato e lo sviluppo della democrazia.



Specific Target:

Rafforzare la capacità istituzionale, amministrativa e giudiziaria dei comuni palestinesi presi in considerazione; promuovere le convergenze legislative e facilitare la transizione; promuovere la coesione economica e sociale.



Beneficiari:

Istituzioni pubbliche; società civile; cooperative; organizzazioni di sostegno economico e sociale; associazioni del volontariato e ONG.



Budget:

Costo totale del progetto: 12.500,00 €. La Provincia di Milano ha contribuito con 10.000,00 €.



Attività:

Ramallah: studi per il Piano Strutturale e stesura del Piano del Traffico; progetto per erogazione del servizio gas. Aboud: progetto di riabilitazione dei servizi scolastici; Deir Al Balah: progetto di riabilitazione di servizi, edifici e impiantistica; progetto di creazione di lavoro autonomo in forma associativa per giovani disoccupati. Gerusalemme Est: progetto di sostegno al centro polivalente El-Hilal. Campo di Shufat (Gerusalemme): progetto delle attività del comitato delle donne del Refugees Camp. Gerusalemme: progetto di sostegno ai giovani diversamente abili.



Description:

Il progetto, proposto da AL QUDS - Centro Culturale italo-palestinese, interviene nei  territori di Nablus e Hebron in Cisgiordania e Deir Al Balah nella striscia di Gaza, con l'obiettivo di promuovere la transizione verso un'economia di mercato e lo sviluppo della democrazia attraverso il trasferimento di know-how nel settore istituzionale, amministrativo, giudiziario, legislativo ed economico.