Cerca

Cerca nel sito

LE DONNE DI NUSAYBIN

Sector: Parita' di genere

Area: Medio Oriente

Nation: Turchia

Agency: Fonti di pace Onlus

Year: 2008

Località: Turchia, Anatolia Sud Orientale, Provincia di Mardin, Nusaybin, nell'Anatolia Sudorientale

Period:

General Target:

Valorizzare e incrementare il ruolo della donna nella società mediante lo sviluppo del lavoro e delle attività culturali femminili, facendo partecipare la donna alla vita sociale, culturale ed economica.



Specific Target:

Nel breve periodo: impiego delle donne nella produzione; realizzazione di attività che offrano possibilità economiche e di reddito per le donne; costituzione della solidarietà femminile; impulso allo sviluppo culturale locale. Nel lungo periodo: ottenimento di spazi di capacità professionale e di occupazione per garantire la sopravvivenza delle donne che si trovano in situazione svantaggiata, attraverso l’eliminazione delle cause della povertà e del disagio; dare un contributo allo sviluppo regionale; a livello nazionale ed europeo creare una rete di relazioni attive per la condivisione delle esperienze riuscite e dei metodi adottati.



Beneficiari:

Donne disoccupate della regione.



Budget:

Il costo totale del progetto è di 13.307,50 €. La Provincia di Milano ha contribuito con 5.000,00 € alla realizzazione del progetto.



Attività:

Esposizione e vendita dei lavori artigianali fatti dalle donne nelle loro case nel parco che verrà aperto; con i redditi così ottenuti si provvederà all'organizzazione di iniziative nell’ambito della salute, dell’educazione, della socialità e della cultura rivolti alle donne; allestimento di incontri di informazione rivolti alle donne.



Description:

Il progetto, proposto dall'Associazione Fonti di pace Onlus, mira a valorizzare e incrementare il ruolo della donna nella società a Nusaybin, mediante il suo inserimento in attività produttrici di reddito e stimolandone le attività culturali.