Cerca

Cerca nel sito

SOLIDARROCK - FESTIVAL DI MUSICHE, CULTURA E SOLIDARIETÀ

Sector: Multisettore

Area: Europa e Russia

Nation: Italia

Agency: S'Apre Onlus

Year: 2008

Località: Cassano d’Adda – Campo Sportivo Giacinto Facchetti

Period: Dal 13 al 22 Giugno 2008

General Target:

Sensibilizzare la popolazione della provincia di Milano, in particolare le nuove generazioni, sui temi della pace, partecipazione e cooperazione internazionale attraverso la musica e la cultura.



Specific Target:

Promuovere il volontariato e la raccolta fondi a favore di progetti di cooperazione internazionale realizzati da S’Apre nei paesi in via di sviluppo; facilitare le dinamiche di inclusione sociale dei soggetti deboli (disabili, anziani); informare i giovani della provincia sui rischi di abuso alcool e stupefacenti.



Beneficiari:

N° presunto partecipanti: 250 circa (fra cui 80 disabili, 50 anziani della casa di riposo e del centro anziani di Cassano d’Adda). N° presunto spettatori: 15.000 ca. Età media visitatori 17-35 anni. Beneficiari finali sono i progetti di cooperazione internazionale realizzati da S’Apre nei paesi in via di sviluppo.



Budget:

Il costo totale del progetto è di 31.000,00 €. La Provincia di Milano ha contribuito con 6.000,00 € alla realizzazione del progetto.



Attività:

Torneo benefico per disabili “Scalciamoci”; “Pranzo dei Nonni” per i 50 anziani della casa di riposo e del centro anziani di Cassano d’Adda; banchetti informativi per la divulgazione delle attività sociali programmate; organizzazione di un evento musicale.



Description:

Il progetto, proposto dall'Associazione S'Apre Onlus, vuole sensibilizzare la popolazione della provincia di Milano, in particolare le nuove generazioni, sui temi della pace, partecipazione e cooperazione internazionale attraverso la musica e la cultura mediante la realizzazione di un festival.