Cerca

Cerca nel sito

'HISTORIA DO BRASIL: DANZA, MUSICA, PERCUSSIONI, CAPOEIRA'. TAPPA MILANESE DEL TOUR ITALIANO DEI PE'NO CHAO

Sector: Multisettore

Area: Europa e Russia

Nation: Italia

Agency: Associazione Mani Tese

Year: 2005

Località: Milano

Period: 1-30 Giugno 2005

General Target:

Sensibilizzare il pubblico sul fenomeno dello sfruttamento minorile, e quindi sulla necessita' di avviare azioni globali per combattere contro la poverta', causa prima di ogni sfruttamento.



Specific Target:

Realizzare in Italia una tournée dei ragazzi del gruppo Pe' no Chao di bambini e ragazzi di strada di Recife, i quali mostreranno al pubblico italiano che, attraverso un percorso educativo propedeutico e all'avanguardia, sono in grado di raggiungere livelli artistici di eccellenza.



Beneficiari:

I cittadini italiani che seguiranno la tournée, il mondo universitario della scienza dell'educazione e formazione; il mondo delle aziende attraverso la promozione della responsabilita' sociale d'impresa; i ragazzi delle scuole.



Budget:

La Provincia di Milano ha contribuito con 4.500,00 € alla realizzazione del progetto.



Attività:

Realizzazione di una tournee di 11 date nelle citta' di Catania, Napoli, Roma, Pistoia, Perugia, Padova, Venezia, Verona, Pietra Ligure (SV), Pusiano (CO) e Milano; attivita' di promozione dell'evento mediante il convolgimento di televisioni, periodici e quotidiani; realizzazione di una campagna di coinvolgimento degli utenti.



Description:

Il progetto, proposto dall'Associazione Mani Tese, mira a sensibilizzare il pubblico sul fenomeno dello sfruttamento minorile attraverso la realizzazione di un tour italiano dei ragazzi di strada di Recife Pe' no Chao.

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  •  Chiedilo all'Urp
  •  Pec
  •  Peo
  • apertura al Pubblico
    - dal lunedì al giovedì:
      9.00 - 13.00 / 14.00 - 16.00
    - venerdì:
      9.00 - 13.00