Cerca

Cerca nel sito

Convegno conclusivo "BREAKING THE CIRCLE. Le linee guida per una giustizia Child Friendly."

Da Mon Jun 19 09:00:00 CEST 2017 a Mon Jun 19 14:30:00 CEST 2017 - SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CONVEGNO del 19 giugno 2017 - dalle 09.00 alle 14.30 - UniCredit Pavilion Piazza Gae Aulenti, 10 Milano

 

Il 19 giugno 2017  si svolgerà il convegno conclusivo "BREAKING THE CIRCLE. Le linee guida per una giustizia Child Friendly."

“BREAKING THE CIRCLE” European peer to peer actions to raise the awareness of children, youngsters and professionals on rights in children and juvenile justice finanziato dal DG Justice del Consiglio d’Europa, con lo scopo di promuovere le linee guida per la giustizia child-friendly elaborate dal CoE. Il convegno, nella prima parte della mattinata proporrà un confronto sui temi della cooperazione tra le corti nazionali italiane e la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, e sulle modalità - e l’opportunità - di instaurare tra le stesse un dialogo ed un confronto, allorché si verta su questioni attinenti ai diritti fondamentali dei minori, con particolare riferimento alla filiazione e ai legami familiari. La seconda parte della tavola rotonda esperti, ricercatori, sociologi, clinici svilupperà alcune riflessioni, su come i principi delle linee guida possano diventare elementi vitali per promuovere interventi e percorsi di cura e progettualità perché l’incontro con una giustizia child-friendly sia un evento trasformativo nella vita di un bambino, di un adolescente sia in ambito civile che penale.

 

Per visionare il testo completo del Programma cliccare qui  >> "BREAKING THE CIRCLE. Le linee guida per una giustizia Child Friendly."

 

 

PER ISCRIVERSI >> Vai alla Pagina