Sono aperte le iscrizioni per il Servizio Civile Universale 2019/2020!

Da Thu Sep 12 12:22:15 CEST 2019 a Fri Oct 11 12:55:00 CEST 2019 - presso Città Metropolitana di Milano - Servizio Formazione per il sociale, terzo settore e pari opportunità

Il Servizio Formazione per il sociale, terzo settore e pari opportunità di Città Metropolitana di Milano cerca di giovani interessati ai progetti sociali, alla cooperazione nazionale e internazionale, e al contrasto alla discriminazione, con tanta voglia di mettersi in gioco e fare un’esperienza formativa presso un ente pubblico, per il progetto “EDUCAZIONE/SC 2019: LA PROVINCIA DI MILANO NELL'EDUCAZIONE - CITTA’ METROPOLITANA DI MILANO - Pari Opportunità - sede 82964”.

I volontari svolgeranno compiti di supporto a Progetti europei e nazionali che si occupano del sociale, tra cui temi come il contratto alla tratta degli esseri umani, i minori stranieri non accompagnati, i care leaver, le pari opportunità e la conciliazione vita-lavoro. Tra le attività vi saranno il supporto ad attività amministrative e ai servizi di formazione, la partecipazione a tavoli di lavoro, e la collaborazione alla gestione della pagina web e social. Per questo, abbiamo bisogno di giovani con voglia di imparare, sviluppare le proprie capacità e conoscenze,  con un forte senso etico e una buona conoscenza della lingua inglese.

Il servizio Civile Universale comporta un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno. È riconosciuto un compenso mensile di 433,80 euro, l'attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite.

Ti aspettiamo!

PER CANDIDARSI

Possono candidarsi i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti,  tramite una domanda online;

Per selezionare questo progetto, al momento della compilazione della sezione “1-Progetto”, è possibile inserire il codice identificativo "R03NZ0050419100127NR03” e fare riferimento al codice sede 82964"o il titolo del progetto “SC 2019: LA PROVINCIA DI MILANO NELL'EDUCAZIONE” per selezionarlo più facilmente, oppure impostare i filtri di ricerca (ad es: regione, settore, nome Ente) per cercarlo nell’elenco, oppure cliccare sul seguente link.

Per presentare domanda è necessario essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. ATTENZIONE: a seconda del provider presso cui si fa domanda per ottenere SPID potrebbe essere necessario doversi recare di persona presso una sua sede o impiegare alcuni giorni per completare la procedura.

Sui siti web www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda Online con la piattaforma DOL.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità online sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

Per maggiori informazioni: Bando Città Metropolitana

Per annunci, esiti, bandi e progetti relativi al servizio civile in Lombardiahttp://www.scanci.it/

N° dei volontari richiesti: 1

Sede di servizio:

Servizio formazione per il sociale, terzo settore e pari opportunità – Città Metropolitana di Milano – Viale Piceno 60 – 20129 Milano

Riferimenti dell'OLP:

Susanna Galli s.galli@cittametropolitana.milano.it – 02.7740.5453 segreteria 02.7740.3135

Collegati al Sito del progetto oppure »Scarica la scheda del progetto "Formazione e pari opportunità" (pdf; 32 KB)