Bando periferie: riqualificazione del Quartiere satellite di Pioltello

Wed May 03 20:30:00 CEST 2017 - Il 3 maggio a Pioltello la presentazione del progetto "Periferie al centro"

Mercoledì 3 maggio alle ore 20.30, nella Sala Bonoua del Centro Civico di Pioltello, in Via Leoncavallo 36, Città metropolitana di Milano, in collaborazione con il Comune di Pioltello e Legautonomie Lombardia, presenta "Periferie al centro", il programma di interventi di riqualificazione del Quartiere Satellite a Pioltello previsti nell'ambito del progetto "Welfare metropolitano e rigenerazione urbana", con cui Città metropolitana partecipa al Bando periferie del Governo insieme a comuni ed istituzioni del territorio.

L'incontro fa parte di un ciclo di presentazioni sul territorio dei progetti di riqualifcazione urbana previsti nei prossimi anni.

Programma:

- 20.30: REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI

- 21.00: IL PROGETTO DI CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO
Arianna Censi, Vice Sindaca della Città metropolitana di Milano
Nausicaa Pezzoni, Area Pianificazione Territoriale Generale, delle reti infrastrutturali e servizi di trasporto pubblico della Città metropolitana di Milano

- 21.30: IL PROGETTO PERIFERIE AL CENTRO: RIQUALIFICAZIONE DEL QUARTIERE SATELLITE DI PIOLTELLO
Ivonne Cosciotti, Sindaco di Pioltello
Alessandra Tripodi, Vice Prefetto di Milano
Serena Bini, Responsabile Servizi Sociali del Comune di Pioltello
Francesca Cirillo, Associazione RelAzioni

- 22.00: DALLE PERIFERIE VERSO LA CITTA' METROPOLITANA
Angela Fioroni, Legautonomie Lombardia