Sottoscrizione del protocollo lombardo per lo sviluppo sostenibile

Thu Apr 30 10:21:16 CEST 2020 - Città metropolitana di Milano è tra i primi 50 sottoscrittori

Città metropolitana di Milano è tra i primi 50 sottoscrittori che il 18 Settembre 2019 hanno firmato con il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e l’Assessore all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo il protocollo lombardo per lo sviluppo sostenibile ovvero un patto stretto con tutti gli attori lombardi interessati a un’economia e a stili di vita più sostenibili.

Regione Lombardia, con il protocollo, porta avanti concretamente la sfida del Programma Regionale di Sviluppo (2018-2023) che ha posto la sostenibilità tra le cinque priorità dell’azione di governo regionale. In particolare di definire entro il 2020 la Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile, da elaborare e attuare con il concorso delle istituzioni e delle realtà che operano sul territorio regionale.

Città metropolitana di Milano collaborerà con Regione Lombardia e seguirà la linea guida regionale nel percorso che porterà alla definizione dell'Agenda metropolitana urbana per lo sviluppo sostenibile.

Di seguito è possibile scaricare:

Protocollo lombardo per lo sviluppo sostenibile

Elenco dei primi 50 sottoscrittori del protocollo