Il Piano Territoriale Metropolitano

Thu Jun 03 16:38:08 CEST 2021 - 16 giugno 2021 dalle 9:30 alle 13:30 Evento formativo in webinar, (4 cfp per Architetti)

Mercoledì 16 giugno 2021, dalle ore 09.30 alle 13.30 si terrà il webinar dal titolo “Il Piano Territoriale Metropolitano”.

Il Webinar costituisce il secondo incontro previsto, nell’ambito del ciclo di 3 incontri formativi rivolti ai tecnici dei Comuni e della Città Metropolitana di Milano, programmato per l’anno 2021 in collaborazione con Fondazione e Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano.

Il Piano Territoriale Metropolitano (PTM), approvato lo scorso 11 maggio, ispirato al principio dell’uso sostenibile dei suoli, in coerenza con i principali accordi internazionali sull’Ambiente e con i criteri del Piano Territoriale Regionale (PTR), costituisce occasione unica per il ripensamento delle politiche territoriali alla scala metropolitana anche in concertazione con gli strumenti urbanistici comunali. Maggiori informazioni sono reperibili sul Programma del webinar del 16 giugno

I tecnici non interessati ai crediti professionali possono partecipare gratuitamente al webinar. Gli architetti, tecnici comunali e di Città metropolitana, iscritti all'Ordine possono partecipare ai 3 appuntamenti previsti al costo complessivo di 10,00 euro per diritti di segreteria.

Per l’iscrizione è necessario compilare l'apposito form per prenotare un posto nell’aula virtuale senza utilizzare la piattaforma im@teria. A chi è interessato ai crediti professionali verranno poi inviate informazioni da parte dell’Ufficio Formazione dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano circa i dettagli per procedere con il pagamento dei diritti di segreteria. Gli iscritti non hanno l’obbligo di partecipare a tutti gli incontri previsti ma riceveranno i cfp in funzione della fruizione dei singoli appuntamenti seguiti.