Primo evento del Gruppo TAM TAM promosso dall’Ordine degli Architetti

Mon Feb 26 11:41:42 CET 2024 - 7 febbraio 2024 : Il verde periurbano come opportunità di sviluppo sostenibile

Il 7 febbraio si è tenuto a Bresso, presso OXY.GEN, il primo incontro, sul tema del verde periurbano come opportunità di sviluppo sostenibile , con un intervento del Settore Pianificazione territoriale generale e rigenerazione urbana sulle ricadute dei mutamenti climatici sulla qualità dell’ambiente , con particolare riferimento al progetto di Rete Verde Metropolitana del PTM, ulteriormente sviluppato nella Strategia Tematico-Territoriale Metropolitana 1 per la Sostenibilità, le emergenze ambientali e la rigenerazione territoriale.

Il gruppo di lavoro TAMTAM è promosso dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano nel quadro delle attività di radicamento sul territorio per favorire nei comuni della Città Metropolitana processi di partecipazione e avvicinamento ai temi del territorio.

Al tavolo partecipano, oltre a tre consiglieri delegati dell’Ordine e a un rappresentante di Città metropolitana, il direttore del Settore Pianificazione territoriale generale e rigenerazione urbana, 18 componenti della Pubblica amministrazione e liberi professionisti, provenienti dai Comuni delle 7 Zone omogenee definite dalla Città Metropolitana di Milano.

Con il gruppo di lavoro TAMTAM, l'Ordine vuole far emergere questioni e condizioni locali che caratterizzano l’esercizio della professione architetto oltre i confini di Milano articolando le attività formative e culturali ospitate di volta in volta nelle singole Zone omogenee.



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11