Psicologi per i Popoli nel mondo

Icona 'Dove si trova'

Sede Legale: Via Giotto 3, 20145 Milano
Sede Operativa: Piazzale Gambara 7/9, 20146 Milano
» Vai alla Mappa

Icona 'E-mail' » Scrivi una mail
Icona 'Telefono' Tel.: 02.4075165 Fax: 02.4046890
ico_sito Sito web
Icona 'Videonotiziario' Referente SAD
Maria Angela Quarti
Tel.: 349.4665293
» Scrivi una mail

punto_stellaForma giuridica: Associazione non riconosciuta

punto_stellaTipo di Organizzazione: Associazione di promozione sociale

punto_stellaCodice fiscale: 97486550151

punto_stella Partita IVA: 06684210963

punto_stellaData di costituzione: 22 gennaio 2008

punto_stellaPaesi di intervento: Albania, Haiti, Repubblica Dominicana, R.D. del Congo.

punto_stellaSettori di intervento: Diritti infanzia, Diritti persone con disabilità, ECM, Istruzione e Formazione, Sanità, Sicurezza alimentare.

punto_stellaBeneficiari del sostegno a distanza: Bambini e adolescenti ospitati presso la casa di accoglienza dell’associazione Ayitimoun Yo nella città di Anse à Pitres, Haiti.

punto_stellaNumero beneficiari: 40

DATI GENERALI, PRINCIPALI ATTIVITA'

PPM è iscritta al Registro Regionale dell’Associazionismo nella sezione F per le Associazioni di Promozione Sociale, con decreto n. 12642 del 6/11/2008 della Regione Lombardia; è iscritta al Registro Nazionale degli Enti e delle Associazioni che svolgono attività a favore degli immigrati, con numero di iscrizione A/696/2010/MI, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali;• aderisce a CoLomba e alla AOI; è socio collaboratore del Fondo Provinciale Milanese per la Cooperazione Internazionale; è una organizzazione selezionata dall’Istituto Italiano della Donazione (IID). Le attività di PPM si sviluppano con riferimento a due specifiche aree di intervento: Area cooperazione internazionale allo sviluppo e aiuto umanitario; Area multiculturalità e psicologia transculturale.

GESTIONE DEL SOSTEGNO E TRASPARENZA

punto_stellaDurata minima e massima del sostegno: Durata minima: 1 anno.

punto_stellaQuota annuale: Quote annuali minime di € 50.

punto_stellaTrattenuta % per spese di gestione: 5%

punto_stellaMonitoraggio e valutazione
Il monitoraggio è garantito attraverso missioni periodiche in loco e i report inviati con cadenza bimestrale dai responsabili della Casa di accoglienza.

punto_stellaInformazioni/comunicazioni al sostenitore
La comunicazione con i sostenitori avviene attraverso un blog creato ad hoc, collegato a una pagina facebook, aggiornato puntualmente.

punto_stellaVisite/Viaggi
E' prevista una missione annuale dall'Italia.

ADESIONE

punto_stellaModalità di attivazione del sostegno
Compilando il modulo di adesione reperibile presso il blog creato ad hoc o la pagina facebook da spedire via mail alla segreteria.

punto_stellaModalità di pagamento
Bonifico su c/c bancario.

punto_stellaFrequenza di pagamento
Unica soluzione € 50 o multipli.

punto_stellaAgevolazioni fiscali
La quota è deducibile o detraibile*.

*NOTA:  Le erogazioni liberali possono essere, in alternativa, detraibili dalle imposte o deducibili dal reddito complessivo se effettuate con versamento postale o bancario, carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari. Per maggiori informazioni: Modello 730/2016 Istruzioni per la compilazione.

Ultimo aggiornamento: Wed Oct 19 18:31:12 CEST 2016
Data creazione: Wed Oct 19 18:30:46 CEST 2016