La vigilanza negli impianti termici domestici - novembre 2018

Mon Oct 29 09:30:00 CET 2018 - Seminario di +COMMUNITY

Il giorno 19 novembre 2018 si tiene a Palazzo Isimbardi il seminario "La vigilanza negli impianti termici domestici".

Il controllo degli impianti termici civili viene effettuato da diversi Enti con competenze, procedure e tempistica diverse.

Questo settore di attività - di rilevante importanza per l’efficienza energetica, la sicurezza e la salute della popolazione, la qualità dell’ambiente - è in costante evoluzione sia in termini tecnologici che in termini di caratteristiche dell’abitato e dell’utenza (da valutare l’impatto dei flussi migratori in relazione alla conoscenza degli obblighi di legge sulla sicurezza degli impianti), aspetti che comportano la necessità di un aggiornamento continuo sulla normativa, sulle caratteristiche tecniche e sui requisiti di conformità degli impianti da parte degli operatori deputati alla vigilanza.

Questo seminario si propone come momento di confronto, riflessione ed interazione fra il personale che opera nei diversi Enti preposti all’interesse comune.

Scarica il programma.

Scarica le slide degli interventi:

Sono riconosciuti i crediti ECM per tutte le professioni sanitarie.

Gli attestati di partecipazione al corso consentono agli iscritti all'Ordine degli Ingegneri e all'Ordine degli Architetti di autocertificare la partecipazione, con le modalità previste dai rispettivi Regolamenti per l’aggiornamento della competenza professionale, per l'ottenimento dei crediti CFP.