Cambio | Biciplan della Città Metropolitana di Milano 2022 > 2037

Progetto PNRR Cambio - consegna lavori linea 5

21/12/23, 21:00

Iniziato l'accantieramento a Melzo

Progetto PNRR Cambio - consegna lavori linea 5
 
Si informa che la linea 5 del progetto Cambio finanziato con PNRR- Next Gernation EU ha iniziato l'accantieramento nel comune di Melzo con la posa della baracca di cantiere e la rencinzione di una delle aree individuate per il deposito dei materiali e delle forniture.Questo cantiere è in corrispondenza della tratta dove verrà realizzata la passerella di scavalco della SP13. 

 

Dopo queste prime lavorazione si procederà alle attività preliminare di verifica delle terre prima degli scavi e a gennaio inizieranno i lavori della passerella

 

 

ALCUNI DATI DELLA LINEA 5

La line 5 da Milano a direzione Treviglio collegherà Segrate, Pioltello, Vignate, Melzo, Pozzuolo Martesana e Cassano d’Adda per una lunghezza di 27km.

 

COSTO COMPLESSIVO DELL'OPERA: 17.572.553,1 €
(14.100.000 euro PNRR + .3472553,1 € Fondo Opere Indifferibili

 

PROGETTAZIONE 


LAVORI

Per l’affidamento dei lavori della linea 5 la Città metropolitana si è avvalsa di INVITALIA quale centrale di committenza che ha aggiudicato i lavori con efficacia nel mese di settembre 2023.

Per la linea 5 i lavori sono stati aggiudicati al seguente raggruppamento: Sangalli SPA (Mandataria), Giudici SPA (Mandante), Civelli Costruzioni SRL (Mandante), Consorzio Stabile 3 Emme Difesa Ambiente e Territorio Soc. Consortile a R.L. (Mandante), Nuove Iniziative SRL (Consorziata).