XXIII Corso di formazione aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie

Fri Jun 10 10:23:00 CEST 2022 - scadenza presentazione domande 2 settembre 2022

Le Guardie Ecologiche Volontarie sono Volontari che dedicano il proprio tempo alla difesa dell’Ambiente, ricoprendo la funzione di Pubblico Ufficiale con poteri di polizia amministrativa. Pertanto, entrare a far parte del gruppo GEV è una forma di cittadinanza attiva, per tutelare l’ambiente e il decoro urbano.

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione online gratuito, organizzato dalla Città metropolitana di Milano, autorizzato da Regione Lombardia.

Il corso è strutturato in lezioni che consentiranno di far acquisire ai partecipanti le conoscenze naturalistiche, la legislazione nazionale e regionale in materia di difesa e tutela dell’ambiente.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 2 settembre 2022.

Bando per il XXIII Corso di formazione per aspiranti G.E.V. (PDF 100 KB)

Domanda iscrizione al corso (DOC 24 KB)

Allegato A Programma (PDF 380 KB)

Allegato B Programma (PDF 430 KB)

L.R. 9/2005

Aggiornamento 17 aprile 2023

Con l'uscita sul territorio si è concluso il XXIII Corso per aspiranti GEV organizzato da Città Metropolitana di Milano, gli idonei sono quindi pronti a sostenere l'esame presso la sede di Regione Lombardia. Ringraziamo il Coordinatore, i referenti e tutte le GEV per il supporto.
A tutti in bocca al lupo!

corso gevPartecipanti al corso GEV