Al via la nuova fase di sviluppo del percorso di rigenerazione dello spazio Ex Mensa dell’Omnicomprensivo scolastico di San Donato Milanese.

Wed Mar 15 10:32:54 CET 2023 - .

Il percorso di riqualificazione dello spazio Ex Mensa del Centro Scolastico Omnicomprensivo di San Donato Milanese vive oggi nuova nuova fase di sviluppo grazie all’avvio della realizzazione di un servizio di supporto finalizzato alla predisposizione di un Piano di Fattibilità Tecnico Economica affidato da Città metropolitana di Milano al Politecnico di Milano, Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (DaStU) e alla costituzione di un gruppo di lavoro interdirezionale.

Tra dicembre 2021 e febbraio 2022, lo spazio Ex Mensa, è stato oggetto di sopralluoghi e valutazioni tecniche da parte del Dipartimento del Politecnico (DaStU), Città metropolitana di Milano e Comune di San Donato Milanese, che hanno lavorato nell’ottica di una possibile candidatura del progetto di riqualificazione e rigenerazione dello spazio con finanziamenti del PNRR.

Ora attraverso la ricognizione delle istanze del territorio, il confronto con i vari attori coinvolti (Presidi degli istituti Mattei, Piero della Francesca, Primo Levi, Comune di San Donato Milanese) e la predisposizione degli elaborati da parte del Politecnico di Milano (DaStU), la Città metropolitana di Milano prosegue il progetto strategico HUB Giovani finalizzato a individuare spazi nei quali promuovere azioni sperimentali per stimolare la partecipazione di giovani cittadini alla vita della comunità e sviluppare un modello di gestione delle politiche giovanili, replicabile anche in altri contesti urbani e metropolitani.

Per maggiori approfondimenti apri la documentazione presente al seguente link