Mostra virtuale "Nuovi protagonisti di rigenerazione urbana"

Wed Nov 04 12:52:36 CET 2020 - Visitate la mostra e condividetela!

Mostra_fotografica

Dal 1 novembre è visitabile online la mostra fotografica virtualeNuovi protagonisti di rigenerazione urbana”, lo sguardo su Milano di giovanissimi studenti delle scuole medie, prima, durante e dopo il lockdown.

Il progetto, vincitore del bando quartieri 2019 del Comune di Milano, è promosso da fondazione Monserrate, ONG attiva in America Latina, Asia ed Europa, che dal 1994 realizza progetti sociali, sanitari, educativi, programmi di alta formazione e per lo sviluppo di nuove politiche e modelli di welfare.

La mostra è sostenuta da Regione Lombardia col bando Ri-vivi la Lombardia, volto a promuovere la ripresa delle attività culturali a seguito della chiusura forzata dovuta all’emergenza sanitaria, attraverso il sostegno ad attività culturali che abbiano gli obiettivi di valorizzare gli istituti e i luoghi della cultura, favorire l’avvicinamento sociale in contesto di distanziamento fisico e sostenere il ritorno a una normalità occupazionale per i professionisti del settore culturale.