Webinar "Le politiche giovanili e la sfida della (Co)programmazione - Un percorso di supporto e dialogo con i territori"

Thu Jun 10 13:13:17 CEST 2021 - Il 7 giugno 2021 si è tenuto un Webinar sulle Politiche giovanili, organizzato in collaborazione con Anci Lombardia

come-fare-networking-01

Il 7 giugno 2021 si è tenuto il Webinar "Le politiche giovanili e la sfida della (Co)programmazione - Un percorso di supporto e dialogo con i territori". L'evento, organizzato da Anci Lombardia, Osservatorio Metropolitano Giovani e il Servizio Promozione e Sviluppo Economico Locale, Politiche Giovanili di Città Metropolitana di Milano, ha presentato e condiviso con i territori orientamenti e opportunità strategiche per sviluppare le politiche giovanili in un'ottica integrata e di sistema. Sono stati presentati anche i programmi e le prospettive della Consulta Giovani e della Consulta Informagiovani.

All'evento hanno partecipato numerosi tecnici comunali, amministratori ed Operatori delle Politiche Giovanili dei Comuni dell'area metropolitana milanese.

L’Osservatorio Metropolitano Giovani, inoltre, ha presentato il suo lavoro sul rafforzamento della governance territoriale e sovralocale delle politiche giovanili, che ha come obiettivo il supporto della programmazione zonale. Il webinar rappresenta il primo step di una serie di proposte future per il territorio.

Di seguito pubblichiamo le slide presentate durante il webinar dall'Osservatorio Metropolitano Giovani dalla Consulta Informagiovani: 

Slide Osservatorio Metropolitano Giovani

Slide Consulta Informagiovani

 



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11