Cambio: il biciplan della Città metropolitana

Wed Feb 02 16:00:00 CET 2022 - Iniziano i lavori della Linea 6 di Cambio
Città Metropolitana di Milano dà avvio alla realizzazione del Biciplan CAMBIO, la rete delle super-ciclabili metropolitane, con la costruzione della prima tratta della radiale LINEA  6 che congiunge Milano con Caravaggio, transitando per Segrate, Pioltello Rodano, Vignate, Liscate e Truccazzano. 
 
Si inizia proprio con una tratta di pista ciclabile richiesta dai cittadini che unisce Milano città con il suo Mare, ossia il Parco Idroscalo.
 
I lavori sono partiti con la presa in possesso delle aree e i sopralluoghi di rito con l'impresa che si è aggiudicata l'appalto.
 
Da lunedì 7 febbraio per tutta la durata dei lavori, fino al mese di giugno, la via Rivoltana a Segrate sarà percorribile a senso unico in direzione Milano, nella tratta compresa tra via Corelli (incrocio centro sportivo Saini) in Milano a via Novegro in Segrate, per permettere i lavori di realizzazione della pista a fianco della strada comunale.
 
Da Milano non sarà pertanto possibile arrivare a Novegro, all'idroscalo o a Linate da via Corelli, ma si dovrà accedere a questi luoghi da viale Forlanini). Invece sarà regolare la viabilità da Milano per la ricicleria e per il Centro Sportivi Saini, oltre che per tutti i residenti in via Corelli.
 
giugno sarà finalmente possibile raggiungere il Parco Idroscalo da Milano in bicicletta con un percorso protetto, illuminato, sicuro e realizzato secondo standard di qualità sia dal punto di vista infrastrutturale che ambientale.
 


Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11