Chiusura pista ciclabile testata Nord Idroscalo e sottopasso ingresso Tribune

Mon Jun 06 08:00:00 CEST 2022 - Durata lavori
Si informa che sono iniziati i lavori di riqualifica della tratta di pista ciclabile lungo la testata nord dell'idroscalo, esterna al cancello del Parco, che rimarrà chiusa per circa 2 mesi, e che verrà chiuso, per circa due settimane, anche il sottopasso alla Strada in corrispondenza dell'accesso tribune per lavori di pulizia e riqualifica.

I lavori rientrano all'interno dello stesso appalto con cui Città Metropolitana di Milano sta realizzando la tratta di pista ciclabile da Milano - via Corelli all'Idroscalo e prevedono l'allargamento fino a 4m della pista ciclabile esterna al cancello del Parco per permettere il passaggio in flussi separati di ciclisti e pedoni, la messa in sicurezza dell'intera tratta fino all'ingresso punta est del Parco e la posa di illuminazione con impianto adattivo che si accende al passaggio di ciclisti e pedoni. La fine di tutti i lavori è prevista per la seconda metà di luglio.

Si informa che, per superare le tratte attualmente chiuse e oggetto di lavori, i ciclisti potranno percorrere la pista ciclabile interna al Parco Idroscalo che garantisce la continuità dei percorsi dalle 7.30 alle 21.00, oppure la pista esistente sul lato nord della Strada Provinciale 14. Inoltre si conferma che, al fine di attraversare la stessa Strada Provinciale, il sottopasso che arriva in corrispondenza dei parcheggi agli ingressi Ovest del parco rimarrà aperto e utilizzabile