Metrotranvia Milano-Seregno

Tue Mar 28 19:00:00 CEST 2023 - On-line il sito web dedicato
 
La Città metropolitana di Milano ha attivato una pagina dedicata ai lavori di realizzazione della Metrotranvia Milano-Seregno. Il sito web permetterà di scoprire i dettagli della infrastruttura che attraverserà alcuni Comuni dell'area metropolitana milanese (Paderno Dugnano, Cusano Milanino, Cormano, Bresso e Milano) e della provincia di Monza e Brianza (Nova Milanese, Desio e Seregno), tenersi aggiornati circa gli interventi programmati e l'andamento dei lavori. 
 
La realizzazione della infrastruttura, che darà nuova vita al tessuto metropolitano e punta ad alleggerire il traffico, con relativi benefici ambientali, procede intanto come previsto.
Al cantiere già aperto a Paderno Dugnano, da questa settimana se ne aggiungeranno due a Seregno. Da aprile, diventeranno una dozzina, che opereranno in parallelo. 

Cosi commenta Beatrice Uguccioni, consigliera delegata alla Mobilitá e Infrastrutture: “Puntiamo a raggiungere l’obiettivo di avere cantieri che creino il minor disagio possibile a cittadini, commercianti e imprese con una particolare attenzione alla sicurezza dei lavoratori e al pieno rispetto della legalità. Il confronto con le Amministrazioni locali, l'impresa appaltatrice e le parti sociali è costante e improntato alla collaborazione. Questa nuova infrastruttura risponderà al bisogno di mobilità sostenibile proveniente dai territori interessati".
 
 


Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11