Passerella Paderno Dugnano

Mon Jan 17 11:00:00 CET 2022 - Lavori di ristrutturazione

Nella località di Palazzolo nel Comune di Paderno Dugnano, sono iniziati i lavori di ristrutturazione della Passerella ciclopedonale di scavalco della Ferrovia Milano-Canzo-Asso a Paderno a cura del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza Stradale della Città Metropolitana di Milano.

L’intervento interesserà sia la struttura portante della passerella che gli impalcati e i rilevati sia per ciò che riguarda la struttura sia la posa di nuovapavimentazione e nuovi parapetti.

I lavori, iniziati alla fine del mese di novembre 2021, vedranno la conclusione nella primavera del 2022, cosi da permettere la normale fruizione all’utenza del intero percorso lungo il canale Villoresi.

La passerella, che scavalca la linea ferroviaria in prossimità del fiume Seveso e del canale Villoresi, manterrà la sua struttura originale, ma la sua riqualificazione permetterà una migliore e più intuitiva fruizione.

Il progetto prevede anche la riqualificazione del ponticello di collegamento tra le due strade alzaie che scavalca il canale e la sostituzione dei materiali danneggiati lungo il percorso di accesso alla passerella con nuovi materiali a marchio europeo in PSV (plastica seconda vita) più attenti all’ambiente.



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11