Una piattaforma per orientarsi

Tue Mar 14 11:00:00 CET 2023 - 14 marzo all'Istituto scolastico Mattei di Rho
 
Anche la Città metropolitana di Milano parteciperà all'evento del 14 marzo all'Istituti scolastico Mattei di Rho "Una piattaforma per orientarsi". 

Durante la mattinata, sarà presentata la nuova Piattaforma di orientamento realizzata dall’IT Mattei di Rho in qualità di Scuola Polo per la lotta alla dispersione, nell’ambito del progetto “Verso IL FUTURO”.  La piattaforma, realizzata in collaborazione con “WeSchool”, mette a disposizione di docenti, studenti e genitori materiali informativi e formativi riguardanti l’orientamento scolastico in uscita sia dalle scuole “medie” sia dalle scuole “superiori”.

All’interno della piattaforma si possono trovare informazioni sui percorsi di studio afferenti alle scuole superiori di secondo grado e alle università, ma anche consigli utili di esperti su come affrontare la scelta orientativa.

Si parlerà, inoltre, di orientamento scolastico e del mondo del lavoro, partendo dall'esperienza del Rhodense e concentrandosi sull’analisi dei futuri scenari occupazionali.

L'intervento di Città metropolitana di Milano verterà sulla guida dell'orientamento ITER e ITER adulti che è costantemente aggiornata, e su una disamina dell'andamento degli iscritti in Città metropolitana, con un focus specifico sulla situazione del territorio del rodense.
 
 


Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11