"La città che vorrei": concorso aperto per le scuole secondarie
Wed Jan 07 16:25:03 CET 2026
-
Mobilità sostenibile, economia circolare, città più verdi, innovazione digitale i temi su cui lavorare
Mobilità sostenibile, economia circolare, città più verdi, innovazione digitale. Quali sono i temi che stanno a cuore ai giovani di oggi? Il concorso "La città che vorrei" è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado pubbliche del territorio della Città metropolitana di Milano. Uno spazio per dare voce alle loro idee e farle circolare, raggiungendo altri ragazzi e ragazze, altre scuole, altre comunità.
Iscrizioni aperte fino al 3 aprile 2026. Non un progetto da consegnare, ma contenuti che circolano: poster, video, podcast, progetti creativi che attivano conversazioni, ispirano azioni, coinvolgono il territorio.
Gli studenti potranno scegliere una delle 6 traiettorie dell'Agenda Metropolitana per lo Sviluppo Sostenibile: Energetica, Economia circolare, Resiliente, Ecologica, Digitale, Crescita economica.
Il lavoro si fa in classe, ma i messaggi parlano a tutto il territorio metropolitano. I contenuti creati possono raggiungere altre scuole, altri comuni, altre persone. Possono fare la differenza.
La voce dei giovani conta. Adesso.
Scopri il bando
Approfondisci sul sito tematico dell'Ambiente
