Alla scoperta dell'AgriCultura e delle bellezze del Parco Agricolo Sud Milano

Sat May 14 04:28:00 CEST 2022 - Punto Parco Linterno AgriCultura - Sabato 14 maggio 2022
Dalle Ore 10 alle 12 - Visita all’Oasi dei Fontanili di Muggiano, tra Cascine Storiche, Laghetti e bellissime Sorgenti.

Appuntamento presso la Chiesa di Santa Marcellina di Muggiano alle Ore 9,45 - Via Antonio Mosca - Largo Don Saturnino Villa, 2 - Autobus 63 da M1 – Bisceglie

L’Associazione “Amici Cascina Linterno”, nell’ambito del Programma di Attività 2022, con il Patrocinio del Municipio 7 e del Parco Agricolo Sud Milano, in collaborazione con PeriferiArtMI 2022, il Comitato Fontanili&Territorio, L’Associazione Culturale “Il Rile” ed il Comitato di Quartiere di Muggiano, nel pieno rispetto delle misure anti Covid-19, invitano la Cittadinanza alla Visita Guidata all’Oasi dei Fontanili di Muggiano

All’estremo confine sud-ovest del Comune di Milano è possibile ritrovare un’Oasi Naturalistica tra le meglio conservate di tutto il territorio di Città Metropolitana. Si tratta del cosiddetto “Parco della Cava di Muggiano” con le Sorgenti dei Fontanili “Cappello del Prete”, “Ferro di Cavallo” e “Degli Assi” che danno vita ad un ecosistema di grande pregio storico ed ambientale. Un angolo di territorio poco conosciuto, ma che vale la pena di conoscere e di apprezzare. Oltre alle sorgenti, assieme agli Amici della Associazione “il Rile”, del Comitato “Fontanili e Territorio” e del Quartiere di Muggiano, visiteremo anche le storiche Cascine Gascona ed il Molino del Paradiso, importanti testimonianze della Civiltà Contadina Milanese.

Prenotazione obbligatoria con mail a: info@cascinalinterno.it - Mascherina FFP2 consigliata.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per fatti o inconvenienti che dovessero verificarsi.

Autobus 67 (M1 - Bande Nere), 63 (M1 - Bisceglie), 78 (M1 - Bisceglie e M5 - San Siro), 49 (M1 - Inganni e M5 - San Siro) - Info: 334 7381384 - amicilinterno@libero.it – info@cascinalinterno.it - www.cascinalinterno.it -

facebook: Cascina Linterno (Linterno AgriCultura) - Instagram: CascinaLinterno.AgriCultura

Scarica il programma (.pdf, 5884 kB)

Sabato 15 febbraio: il Parco Agricolo Sud Milano vi aspetta con 38 produttori Presenti. Ospiti: gli studenti della classe IV di Agraria di Opera, dalle Marche la Cicerchia di Serra dè Conti e dal Veneto la Trevigiana bio.

Dalle 10.30 in poi laboratori per bambini e adulti

Vi aspettiamo!