Sezione provinciale dell'Albo regionale delle Organizzazioni di volontariato di protezione civile - Mantenimento dei requisiti di iscrizione e operatività

  • Cos'è

    L'ente, nell'attività di aggiornamento della sezione provinciale del Registro regionale del volontariato delle organizzazioni di Protezione civile, verifica il mantenimento dei requsiti necessari all'iscrizione e alla operatività delle organizzazioni iscritte all'Albo.


    Altri enti che partecipano
    • - Dipartimento nazionale della Protezione Civile
    • - Regione Lombardia
    • - Prefettura di Milano - UTG
    • - Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco
    • - Forze dell'Ordine
    • - Corpo Forestale dello Stato
    • - Servizio Sanitario Urgenza Emergenza 118
    • - Arpa Lombardia
  • A chi si rivolge

    • Associazioni
    • Gruppi comunali e intercomunali

    Condizioni richieste per la domanda
    • - Essere iscritte da almeno un anno alla sezione provinciale dell'Albo regionale di protezione civile.

  • Cosa fare / Chi contattare

    • Cosa deve fare il richiedente
      • Per le Associazioni: compilare le 8 sezioni che costituiscono la scheda unica per il mantenimento dei requisiti direttamente on line, attraverso il portale dedicato della Regione Lombardia. La documentazione richiesta deve essere sottoscritta dal legale rappresentante, completata dagli allegati richiesti e dalla copia del documento d'identità, e consegnata alla Provincia seguendo le modalità indicate.
      • Per i Gruppi comunali e intercomunali: inviare, via PEC, il relativo modulo per il mantenimento dei requisiti sottoscritto dai legali rappresentanti, allegando i documenti in esso indicati e il documento d'identità del Sindaco.
      • Per tutte le Organizzazioni: I soggetti individuati e delegati dal legale rappresentante per l'inserimento e la certificazione dei dati relativi all'organizzazione e ai volontari ad essa aderenti, dovranno aggiornare e certificare, entro il 30 giugno di ogni anno, le informazioni inserite nel portale di Regione Lombardia
      • Le Organizzazioni inserite nella sezione provinciale di Milano dovranno inoltre aggiornare i dati presenti nell'applicativo ProMiAn On Line (anagrafica delle organizzazioni).
    • Dove chiedere informazioni

      • Struttura: Settore Protezione civile
        Sede: Piceno
        viale Piceno, 60 20129 Milano
        Tel.: 02 7740 2736 - 02 7740 2858   02 7740 6620
        Orario: dal lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 14:40 alle 16:00. Il venerdì dalle 9:30 alle 12:00.
      •  
    • Dove presentare la domanda

      • Per mantenimento requisiti da parte delle Associazioni
        Struttura: Settore Protezione civile
        Sede: Piceno
        viale Piceno, 60 20129 Milano
        E-mail: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it
        Web: http://www.registriassociazioni.servizirl.it/
        Orario: dal lunedì al giovedì dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 14:40 alle 16:00. Il venerdì dalle 9:30 alle 12:00.
        Come: La domanda va compilata e inoltrata esclusivamente online al sito indicato.
        Tutta la documentazione, l'autocertificazione e i documenti richiesti vanno inviati alla Città metropolitana di Milano con una delle seguenti modalità:
        - raccomandata r/r;
        - consegna a mano all'Ufficio Protocollo centrale - Via Vivaio,1;
        - PEC all'indirizzo: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it
      • Per mantenimento requisiti da parte di tutte le Organizzazioni
        Struttura: Portale Regione Lombardia
        Web: https://www.albovolontariatopc.servizirl.it/AlboVolontariato/index.jsp
      • Per aggiornare i dati presenti nell'applicativo ProMiAn On Line
        Struttura: Portale CVV-Mi
        Web: http://www.ccv-mi.org/homa-page.html
        Come: effettuare il Login e cliccare sul tasto ProMiAn dal menù a sinistra per collegarsi
    • Costi

      Nessuno

  • Cosa fa la Città Metropolitana

    L'ente, verificata la documentazione trasmessa, emette l'atto in cui viene dichiarato il mantenimento dei requisiti di iscrizione e dell'operatività dell'organizzazione, o il mantenimento dei requisiti di iscrizione e la non operatività, oppure il venir meno dei requisiti.


    • Settore
      Protezione civile
    • Denominazione procedimento
      Presa d'atto della operatività/non operatività delle organizzazioni di volontariato di Protezione Civile iscritte all'Albo Regionale
    • Responsabile del Procedimento
      Giorgio Giulio Grandesso
      E-mail: g.grandesso@cittametropolitana.mi.it
    • Tempi
      90 gg.
  • Maggiori informazioni

  • Normativa

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11