Nel sito internet dell'ente locale sono pubblicati il bilancio di previsione, il piano esecutivo di gestione, le variazioni al bilancio di previsione, il bilancio di previsione assestato ed il piano esecutivo di gestione assestato (art. 174, comma 4, D.Lgs. 267/2000)
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Il Sindaco metropolitano, con decreto R.G. n. 231/2020 del 31 dicembre 2020 (formato PDF/A - 1972 KB) ha approvato la variazione al bilancio di previsione 2020/2022 ai sensi dell’articolo 2, comma 3, D.L. 154/2020 “Misure finanziarie urgenti connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19”.
Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale R.G. n. 9272/2020 (formato PDF/a - 165 KB) del 21 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha approvato il progetto definitivo/esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria per la zona ovest di alcuni tratti della rete stradale di competenza necessitanti di particolari interventi di riqualificazione e riabilitazione – anno 2020. Ha inoltre: indetto la procedura negoziata ai sensi dell'articolo 36 comma 2 lettera d) del Decreto Legislativo n. 50/2016 testo vigente da espletarsi mediante piattaforma telematica SINTEL; approvato la spesa complessiva di Euro 3.190.000,00=(IVA e oneri inclusi) e la contestuale costituzione di Fondo Pluriennale Vincolato 2020 (FPV) per variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lett. b) del D. Lgs. n.267/2000; approvato lo schema di lettera d'invito e dell'elenco ditte invitate alla procedura e ha nominato il Responsabile Unico del Procedimento - Determina a contrarre. CUP: I67H18001990001 - CIG: 8558119F33
Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale R.G. n. 9271/2020 (formato PDF/a - 165 KB) del 21 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha approvato il progetto definitivo/esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria per la zona est di alcuni tratti della rete stradale di competenza necessitanti di particolari interventi di riqualificazione e riabilitazione – ANNO 2020. Ha inoltre: indetto la procedura negoziata ai sensi dell'articolo 36 comma 2 lettera d) del Decreto Legislativo n. 50/2016 testo vigente mediante piattaforma telematica SINTEL; approvato la spesa complessiva di Euro 3.190.000,00=(IVA e oneri inclusi) e la contestuale costituzione di Fondo Pluriennale Vincolato 2020 (FPV) per variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lett. b) del D. Lgs. n.267/2000; approvato lo schema di lettera d'invito e l'elenco ditte invitate alla procedura e ha nominato il Responsabile Unico del Procedimento - Determina a contrarre. CUP: I97H18001930001 - CIG: 85582245DC.
Il Direttore della direzione di Progetto Welfare metropolitano e rigenerazione urbana con determinazione dirigenziale R.G. n. 9269/2020 (formato PDF/a - 139 KB) del 21 dicembre 2020 e relativi allegati (All. FPV, Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg),ha approvato la spesa di Euro 34.000,00(=IVA esente ex art. 14, comma 10, della L. 537/1993) a favore del Centro Studi per la Programmazione intercomunale dell'Area metropolitana per lo svolgimento delle attività inerenti lo sviluppo dell'incubatore metropolitano per la rigenerazione urbana e territoriale nell’ambito del Programma di collaborazione Centro Studi PIM – Città metropolitana di Milano approvato con decreto del Sindaco metropolitano n.198 del 25/11/2020. CUP:I66G16000230008.
Il Direttore della direzione di Progetto Welfare metropolitano e rigenerazione urbana con determinazione dirigenziale R.G. n. 9268/2020 (formato PDF/a - 168 KB) del 21 dicembre 2020 e relativi allegati (All. FPV, Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha affidato ai sensi dell'art. 1, comma 2, lettera a), della L. 11 settembre 2020, n. 120 il servizio didattico in materia di 'Formazione linguistica in lingua inglese per la gestione di rapporti internazionali' sul tema Welfare metropolitano e rigenerazione urbana e territoriale a favore della società Language Academy Società Cooperativa a Responsabilità Limitata, con sede legale a Roma, Viale Castro Pretorio n. 82. Ha inoltre approvato la relativa spesa per un importo complessivo pari a 22.848,00(IVA esente ex art. 14, comma 10, della L. 537/1993), e contestualmente ha costituito il Fondo Pluriennale Vincolato 2020 e 2021 ai sensi dell'art. 175, comma 5 quater, lettera b), del D.Lgs. 267/2000. CUP:I66G16000230008- SMARTCIG:ZE82F4EFB4.
Il Direttore del Settore Risorse Umane e Organizzazione, con determinazione dirigenziale R.G. n. 9216/2020 (formato PDF/A - 114KB) del 17 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha approvato la costituzione del Fondo Pluriennale Vincolato anno 2020 inerente il salario accessorio per personale non dirigente straordinari e il fondo straordinari per funzioni delegate confermate.
Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza , con determinazione dirigenziale R.G. n. 9145/2020 (formato PDF/a - 206 KB) del 15 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg, Quadro Economico), ha approvato il progetto definitivo/esecutivo per i LAVORI DI RIPRISTINO DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALELUNGO LE STRADE PROVINCIALI DI INTERESSE REGIONALE DI COMPETENZA DEL SERVIZIO OVEST (fondi2020). Ha indetto la procedura negoziata ai sensi dell'articolo 36 comma 2 lettera c - bis) del D. Lgs. n.50/2016 testo vigente da espletarsi mediante piattaforma telematica SINTEL. Ha accertato l'entrata pro - quota di € 850.000 quale risorsa per la manutenzione straordinaria della rete viaria di interesse regionale a favore della Città Metropolitana di Milano. Ha approvato la spesa complessiva di Euro €850.000,00= (IVA 22% inclusa) e contestualmente ha costituito il Fondo Pluriennale Vincolato 2020 (FPV) ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lett. b) del D. Lgs. n.267/2000. Ha approvato lo schema di lettera d'invito e dell'elenco ditte invitate alla procedura.- Determina a contrarre. Nomina RUP. CUP:I97H20002540002-CIG 8559879B9A
Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale R.G. n. 9144/2020 del 15 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg) ha approvato la variazione di esigibilità della spesa, ai sensi dell'art. 175 comma 5- quater lett. e-bis) del D. Lgs. n.267/2000, per complessivi € 2.414.973,89 , relativa all''intervento stradale "viabilità in variante alla S.P .ex S.S. n. 233 "Varesina" da Arese a Baranzate - 1° Stralcio, nei comuni di Arese, Baranzate e Bollate. CUPJ41B10000120005 - CIG 7477703BB7.
Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale R.G. n. 9143/2020 (formato PDF/a - 159 KB) del 15 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha affidato il monitoraggio dei manufatti della rete stradale provinciale di competenza di Città Metropolitana di Milano ispezioni di livello 1 e relativi strumenti informatici per le verifiche e la gestione, secondo l'approccio multilivello indicato nelle "Linee Guida, per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio dei ponti esistenti" . Contestualmente ha costituito il Fondo Pluriennale Vincolato 2020 per l'importo di € 91.063,89.= IVA inclusa, ai sensi dell'art. 175, c. 5 quater, lett. b) del D. Lgs. 267/2000 CIG8558535681.
Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza , con determinazione dirigenziale R.G. n. 9141/2020 (formato PDF/a - 208 KB) del 15 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg, Quadro Economico), ha approvato il progetto definitivo/esecutivo per i LAVORI DI RIPRISTINO DELLA PAVIMENTAZIONE STRADALELUNGO LE STRADE PROVINCIALI DI INTERESSE REGIONALE DI COMPETENZA DEL SERVIZIO EST (fondi 2020). Ha indetto la procedura negoziata ai sensi dell'articolo 36 comma 2 lettera c - bis) del D. Lgs. n. 50/2016 testo vigente da espletarsi mediante piattaforma telematica SINTEL. Ha accertato l'entrata pro - quota di € 850.000 quale risorsa per la manutenzione straordinaria della rete viaria di interesse regionale a favore della Città Metropolitana di Milano; ha approvato la spesa complessiva di Euro € 850.000,00=(IVA 22% inclusa) e contestualmente ha costituito il Fondo Pluriennale Vincolato 2020 (FPV) ai sensi dell'art. 175comma 5 - quater lett. .b) del D. Lgs. n.267/2000. Ha approvato lo schema di lettera d'invito e l'elenco ditte invitate alla procedura.- Determina a contrarre. Nomina RUP. CUP: I17H20002640002 -CIG 8559939D1D
ll Direttore del Settore edilizia scolastica, con determinazione dirigenziale R.G. n. 9140/2020 (formato PDF/A - 231KB) del 15 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg, Allegato alla determina), ha approvato la costituzione del Fondo Pluriennale Vincolato 2020 per l'importo di € 200.000,00=, ai sensi dell'art. 175, c. 5 quater, lett. b) del D.Lgs. 267/2000. Ha affidato, ai sensi dell’art. 1, c. 2, lett. a) della legge n. 120/2020 in deroga all’art. 36, c. 2 del D.lgs. n. 50/2016, mediante piattaforma SINTEL, i “Lavori di sostituzione dei serramenti in legno 1° lotto, presso l’istituto Marignoni polo succursale di via Demostene, 40 a Milano, da realizzarsi in conformità con il Decreto MATTM del 11.10.2017 recante i Criteri Ambientali Minimi” a favore dell'Impresa ROMANO COSTRUZIONI S.r.l. - P.IVA 01287091217 -CF 03351760636 e contestualmente ha approvato l'importo contrattuale di € 179.683,71= (IVA 22% e oneri inclusi), di cui € 147.281,73= quale importo contrattuale. CUP: I48B20000480005 - CIG: 85321053C8".
ll Direttore del Settore edilizia scolastica, con determinazione dirigenziale R.G. n. 9131/2020 (formato PDF/A - 231KB) del 15 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg, Allegato alla determina),ha costituito il Fondo Pluriennale Vincolato 2020 per l'importo di € 345.120,00=, ai sensi dell'art. 175, c. 5 quater, lett. b) del D.Lgs.267/2000. Ha affidato, ai sensi del combinato disposto dell'art. 31, comma 8 e dell'art. 36,comma 2, lett. a) del D.lgs. n. 50/2016, i servizi di architettura e ingegneria inerente la progettazione definitiva relativamente ai "Lavori di messa in sicurezza delle facciate, verifica uscita di emergenza,sostituzione controsoffitti e ripristino pavimentazione sterna presso il CS Gallaratese di Via Giulio Natta,11 - Milano" e ha approvato le risultanze dei verbali di gara ed aggiudicazione definitiva senza efficacia a favore del professionista ING. GESSICA BAIGUINI - P.IVA 03111260166 per un importo complessivo di € 31.973,76= (contributo inarcassa ed I.V.A. 22% inclusi). CIG Z352D7CC18.
ll Direttore del Settore edilizia scolastica, con determinazione dirigenziale R.G. n. 9127/2020 (formato PDF/A - 220KB) del 15 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg, Allegato Einaudi) ha costituito il Fondo Pluriennale Vincolato (FPV) 2020 per l'importo di € 160.000,00=, ai sensi dell'art. 175, c. 5 quater, lett. b) del D.Lgs.267/2000. Ha affidato, ai sensi dell’art. 1, c. 2, lett. a) della legge n. 120/2020 in deroga all’art.36, c. 2 del D.lgs. n. 50/2016, mediante piattaforma SINTEL, i "Lavori di adeguamento spazio sportivo presso IIS Einaudi Via Mazenta, 51 - Magenta” da realizzarsi in conformità con il Decreto MATTM del 11.10.2017 recante i “Criteri Ambientali Minimi”. Ha aggiudicato a favore dell'Impresa COLOMBO LINOLEUM - P.IVA/CF 05321390964 e contestualmente ha approvato l’importo contrattuale di €139.145,27= (IVA 22% e oneri inclusi), di cui € 114.053,50= quale importo contrattuale. CUP:I68B20000150003 - CIG: 85126171C7.
Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale R.G. n. 9125/2020 (formato PDF/a - 161 KB) del 15 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha approvato l’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del d.lgs. n. 50/2016, tramite piattaforma telematica Sintel di ARIA Lombardia, dei "Lavori di ripristino e manutenzione ordinaria impianti tecnologici e di sicurezza delle gallerie ubicate sulla sp ex ss 415 e la sp 103 della città metropolitana di Milano", alla società Hellenia S.r.l. costruzioni generali per un importo complessivo pari ad euro 170.991,54= (iva 22% e oneri della sicurezza inclusi). Ha contestualmente costituito un fondo pluriennale vincolato 2020 (fFPV) ai sensi dell'art. 175 comma5 - quater lett. .b) del d. lgs. n. 267/2000. Ha assegnato le funzioni di Responsabile Unico del procedimento. CUP: I56G16000510003 - CIG: 8559923FE8.
Il Direttore del Settore Politiche del lavoro, con determinazione dirigenziale R.G. n.9118/2020 (formato PDF/a - 139 KB) del 15 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg, All.A) ha integrato l’impegno di spesa Azione di Sistema "ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO: Sperimentazione di un sistema dotale per studenti con disabilità'" per complessivi €. 114.139,05. Ha prorogato i termini di conclusione dei progetti - parziale modifica del Bando MI0242 (CUP I55F19000620002) e contestuale costituzione di Fondo Pluriennale Vincolato 2021, ai sensi dell'art. 175, c. 5 quater, lett. b) del D.Lgs. 267/2000.
Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza , con determinazione dirigenziale R.G. n. 9084/2020 (formato PDF/a - 167 KB) del 15 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg, Tabella FPV e Quadro Economico rimodulato), ha rimodulato il quadro economico del progetto esecutivo per l'intervento di lavori di realizzazione di barriere antirumore lungo la SP ex SS 415 Paullese nel comune di Peschiera Borromeo (MI) - 2° LOTTO/ 1°Stralcio. Ha affidato, ai sensi del combinato disposto dell'art. 31 comma 8, dell'art. 36 comma 2lettera a) del D.Lgs. 50/2016 testo vigente e delle disposizioni di cui alla L. n. 120/2020, il servizio di n.2 Collaudi Tecnico amministrativi e statico, in corso d'opera e finali, dei lavori di "Realizzazione dibarriere antirumore lungo la S.P. ex SS 415 "Paullese" in comune di Peschiera Borromeo" 2° lotto/1°stralcio e 2° lotto/2° stralcio. Ha aggiudicato in favore del professionista Ing. Antonio Turco e ha approvato l’ importo complessivo Euro 37.096,48= (contributi previdenziali e IVA inclusi); contestualmente ha approvato la variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lett. e - bis) del D. Lgs. n.267/2000. CIG: Z182FA5211.
ll Direttore del Settore edilizia scolastica, con determinazione dirigenziale R.G. n. 9074/2020 (formato PDF/A - 231KB) del 15 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg, Allegato alla determina) ha costituito il Fondo Pluriennale Vincolato 2020 per l'importo di € 200.000,00=, ai sensi dell'art. 175, c. 5 quater, lett. b) del D.Lgs. 267/2000. Ha affidato, ai sensi dell’art. 1, c. 2, lett. a) della legge n. 120/2020 in deroga all’art. 36, c. 2 del D.lgs. n. 50/2016, mediante piattaforma SINTEL, i “Lavori di messa in sicurezza infissi e sostituzione di alcune finestre o sottoluce fisso degli istituti L.A.S. Brera e I.I.S Cattaneo di Milano, da realizzarsi in conformità con il Decreto MATTM del 11.10.2017 recante i “Criteri Ambientali Minimi”. Ha aggiudicato a favore dell'Impresa IMECA S.r.l. - P.IVA 00688120989 - CF02125210175 e contestualmente ha approvato l'importo di € 181.769,79= (IVA 22% e oneri inclusi), di cui € 148.991,63= quale importo contrattuale. CUP: I48B20000210005 - CIG: 853686188D.
ll Direttore del Settore edilizia scolastica, con determinazione dirigenziale R.G. n. 9070/2020 (formato PDF/A - 240KB) del 15 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg, Allegato alla determina) ha costituito il Fondo Pluriennale Vincolato 2020 per l'importo di € 200.000,00=, ai sensi dell'art. 175, c. 5 quater, lett. b) delD.Lgs.267/2000. Ha affidato, ai sensi dell’art. 1, c. 2, lett. a) della legge n. 120/2020 in deroga all’art. 36, c. 2 del D.lgs. n. 50/2016, mediante piattaforma SINTEL, i "Lavori di rifacimento coperture Corpo centrale del L.S. Falcone Borsellino di Arese e corpo palestra del I.I.S. Molaschi di Cusano Milanino, da realizzarsi in conformità con il Decreto MATTM del 11.10.2017 recante i “Criteri Ambientali Minimi”. Ha aggiudicato a favore dell'Impresa AT GROUP S.A.S. DI ANDREA TONELLA & C. -P.IVA/CF 03002420168 e contestualmente ha approvato l'importo contrattuale di € 180.199,88= (IVA 22% e oneri inclusi), di cui € 147.704,82= quale importo contrattuale. CUP: I38B20000110005 - CIG: 8511122011.
Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale R.G. n. 9049/2020 (formato PDF/a - 147 KB) del 14 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha approvato la costituzione del Fondo Pluriennale Vincolato 2020 per l'importo di € 84.029,00=, ai sensi dell'art. 175, c. 5 quater, lett. b) del D.Lgs. 267/2000. Ha affidato il servizio di progettazione e realizzazione di Metroponte (CUPI59J19000270001) attraverso una infrastruttura per la gestione e manutenzione dei ponti al Consorzio CSI-Piemonte. Ha accertato e impegnato la somma di Euro 149.934,50= - Fondi MIT e ha nominato il Responsabile Unico del Procedimento.
ll Direttore del Settore edilizia scolastica, con determinazione dirigenziale R.G. n. 9023/2020 (formato PDF/A - 160KB) del 14 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg) ha affidato, ai sensi del combinato disposto dell'art. 31, comma 8 e dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.lgs. n.50/2016, il servizio attinente l’architettura e l’ingegneria per la progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione in relazione ai “Lavori di manutenzione straordinaria per la realizzazione di nuovo parcheggio e completamento del muro di cinta di ampliamento del CS Torno di Castano Primo (MI)”, in conformità con il Decreto MATTM del 11/10/2017 recante i Criteri Ambientali minimi (CAM)". Ha approvato le risultanze del verbale di gara e l’aggiudicazione definitiva senza efficacia a favore del Professionista Arch. GIORGIO VOLPI - P.IVA01664070123 per un importo complessivo di € 38.875,31 (oneri previdenziali ed I.V.A. inclusi). CUP:J19G13000050003 - CIG: Z552F68E0A.
Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale R.G. n. 8998/2020 (formato PDF/a - 165 KB) del 14 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha approvato le risultanze dei verbali delle sedute pubbliche e ha aggiudicato la procedura negoziata, ai sensi dell'articolo 36 comma 2 lett.c - bis ) del Decreto Legislativo n.50/2016 testo vigente, espletata su piattaforma telematica SINTEL, per l'affidamento dei LAVORI DIMANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL MANTO STRADALE, REALIZZAZIONE E MESSA A NORMA DI DISPOSITIVIDI SICUREZZA STRADALE – UFFICIO EST 1 DEL SERVIZIO EST (fondi 2020). Ha approvato la spesa complessiva di Euro € 1.250.000,00= (IVA 22% inclusa) e la contestuale costituzione di Fondo Pluriennale Vincolato 2020 (FPV) ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lett. .b) del D. Lgs. n.267/2000. CUP:I37H18002190003 CIG: 8117724DC0.
Il Direttore della direzione di Progetto Welfare metropolitano e rigenerazione urbana con determinazione dirigenziale R.G. n. 8992/2020 (formato PDF/a - 179 KB) del 10 dicembre 2020 e relativi allegati (All. FPV,Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha affidato, ai sensi dell'art. 1, comma 2, lettera a), della L. 11 settembre 2020 n. 120 il servizio di Supporto tecnico-scientifico alla Direzione di Progetto Welfare metropolitano e rigenerazione urbana nell'attuazione del progetto strategico n. 1 "Re.Mix e raccordo con la piattaforma regionale 'Aree della rigenerazione'” al dott. Mario Paris per un importo complessivo pari a Euro6.098,78(=IVA inclusa e spese incluse) . CUP:I66G16000230008 - CIG:2782FA09E5.
Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza , con determinazione dirigenziale R.G. n. 8900/2020 (formato PDF/a - 137KB) del 10 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg, Tabella FPV), ha approvato la spesa complessiva di Euro 8.000.000,00 a favore del Comune di Rho a seguito dell'atto integrativo e modificativo dell'Accordo tra Città Metropolitana di Milano e Comune di Rho perfezionato il 4luglio 2019 per la realizzazione delle nuove opere della viabilità di accesso al nuovo Polo fieristico di Rho-Pero e delle opere di mitigazione e compensazione e contestualmente ha costituito il Fondo Pluriennale Vincolato 2020 (FPV) ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lett. b) del D. Lgs. n. 267/2000.
Il Direttore del Settore Settore strade, viabilità e sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale R.G. n. 8813/2020 (formato PDF/a - 152 KB) del 9 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg, Tabella FPV), ha affidato a favore di TIM S.p.a. i lavori di spostamento di impianti telefonici di proprietà di TIM S.p.a., previsti nell'ambito dei lavori di realizzazione della Variantina di Vaprio d'Adda lungo la S.P. ex S.S. 525 "Del Brembo" in comune di Vaprio d'Adda - CUP J21B060003. Ha approvato la spesa complessiva di Euro 2.914,58.= (IVA 22% inclusa) e contestualmente ha costituito i Fondi Pluriennali Vincolati 2020 (FPV) per variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma5 -quater lett. b) del D. Lgs. n.267/2000. CIG: Z7C2F41367
ll Direttore del Settore edilizia scolastica, con determinazione dirigenziale R.G. n. 8806/2020 (formato PDF/A - 148KB) del 9 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha approvato la variazione di entrata e di spesa ai sensi dell'art. 175 c. 5 quater lett. e-bis) del D.Lgs. 267/2000. Ha inoltre approvato la rimodulazione del Quadro Economico relativo ai Lavori di sostituzione serramenti e la riqualificazione delle facciate presso l'ITI Molinari di Milano e presso l'ITIS Spinelli - ITCG De Nicola di Sesto San Giovanni (MI) in relazione alla procedura di gara espletata ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 tramite piattaforma Sintel e contestuale ridefinizione del cronoprogramma di esigibilità, per un Importo complessivo di progetto pari ad Euro 1.862.025,00 (I.V.A. compresa). Finanziato da FSC (Fondo per lo Sviluppo e la Coesione) - Patto per Milano. CUP: J84H09000110003 CIG: 8140914EBE.
Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale R.G. n. 8782/2020 del 4 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg) ha affidato, ai sensi del combinato disposto dell’art. 31 comma 8, dell’art. 36 comma 2 lettera a) del Decreto Legislativo n.50/2016 testo vigente e delle disposizioni di cui al D.L. n° 76/2020 "Semplificazioni", l'incarico di Redazione del progetto del piano di monitoraggio ambientale PMA delle opere di “Riqualifica e potenziamento della S.P. ex S.S. 415 "Paullese" da San Donato a Zelo Buon Persico”- II° lotto – I° stralcio - tratta A "dalla SP39 "Cerca" alla TEEM", allo Studio Associato PROTEA INGEGNERIA CUP: J94E13000460005. Ha approvato la spesa complessiva di Euro € 63.440,00= (contributi previdenziali 4% e IVA 22% inclusi) e contestualmente ha approvato la variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5- quater lett. e-bis del D.Lgs. n.267/2000. CIG: 8465037185.
Il Direttore del Settore Settore strade, viabilità e sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale R.G. n. 8781/2020 (formato PDF/a - 149 KB) del 4 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha affidato, a favore di RETE s.r.l., la realizzazione della variante all'elettrodotto 132 kV T. 017 "Rogoredo RT - Treviglio Ovest", nell'ambito dei lavori di "Riqualifica e potenziamento della S.P. ex S.S. 415 "Paullese" 2° lotto - 1° stralcio da S.P. 39 "Cerca" alla progr. Km.12+746 (intersezione con TEEM)" - CUP J41B10000120005”. Ha approvato la spesa complessiva di Euro500.000,00.= (IVA 22% inclusa) e contestualmente ha costituito il Fondi Pluriennali Vincolati 2020 (FPV) per variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 -quater lett. b) del D. Lgs. n.267/2000.CIG: 8536188D2B.
Il Direttore del Settore Settore strade, viabilità e sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale R.G. n. 8780/2020 (formato PDF/a - 153 KB) del 4 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg, Tavella FPV), ha a favore di SNAM Rete Gas S.p.A., i lavori di protezione dell'impianto SNAM interferente con l'intervento stradale "viabilità in variante alla S.P. ex S.S. n. 233"Varesina" da Arese a Baranzate - 1° Stralcio, nei comuni di Arese, Baranzate e Bollate. Metanodotti interferiti Met. Casorezzo Parabiago Varedo (DN400) - Met. Prot. Rete di Ospiate (DN40). Ha approvato la spesa di Euro 58.300,00= (oltre IVA al 10%) e contestualmente ha costituito i Fondi Pluriennali Vincolati 2020 (FPV) per la variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5- quater lett. b) delD.Lgs. n. 267/2000. CUP J41B10000120005 - CIG 84158757BF.
Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale R.G. n. 8779/2020 (formato PDF/A - 192 KB) del 4 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg) ha affidato, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del D.lgs. n. 50/2016 e dell’art. 4 co. 1d) pti. 2. e 4. e art. 5co. 2 del Decreto 29 maggio 2020, tramite piattaforma telematica SINTEL di ARIA Lombardia, la "Fornitura e posa in opera di due manufatti di scavalco del reticolo idrografico, ai fini della messa in sicurezza e della riduzione dei costi di manutenzione lungo il percorso ciclopedonale in fianco alla SP 15bis, nel Comune di Peschiera Borromeo" alla società LAVORI E COSTRUZIONI srl per un importo complessivo pari ad Euro 177.064,70= (IVA 22% e oneri della sicurezza inclusi). Contestualmente ha costituito il Fondo Pluriennale Vincolato 2020 (FPV) ai sensi dell'art. 175 comma 5 – quater lett. .b) del D. Lgs. n.267/2000. Nomina del RUP. CUP: I27H20002940001 CIG: 8541824826.
Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale R.G. n. 8778/2020 (formato PDF/A - 179 KB) del 4 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg) ha rimodulato il Quadro Economico del progetto esecutivo per l’intervento di lavori di manutenzione straordinaria delle Ciclovie Villoresi, Naviglio Pavese e Naviglio Martesana e affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del D.lgs. n. 50/2016, tramite piattaforma telematica SINTEL di ARIA Lombardia, dei lavori relativi a "Lavori urgenti di messa in sicurezza della strada alzaia del Naviglio Villoresi dalla progressiva km 54 in Comune di Paderno Dugnano" alla società COGES s.r.l.a SOCIO UNICO. Ha aggiudicato per un importo complessivo pari ad Euro 21.497,01= (IVA 22%e oneri della sicurezza inclusi) e contestualmente ha variato l’ esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175comma 5 - quater lett. .e-bis) del D. Lgs. n.267/2000. CIG: ZE12F844C9.
ll Direttore del Settore Appalti e Contratti, con determinazione dirigenziale R.G. n. 8770/2020 (formato PDF/A - 192KB) del 4 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Tabella variazione esigibilità) ha indetto una procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs.50/2016 e s.m.i, in ambito comunitario, per l'affidamento dei servizi di collaudo tecnico amministrativo, statico e funzionale impianti, in corso d'opera e finale relativo ai lavori di potenziamento della S.P. 103 "Antica di Cassano" - Tratta B, 1°Lotto 2° Stralcio - CUPJ91B03000210009 - CIG 8297901C84. Ha aggiudicato a favore del Costituendo R.T.I. tra Studio Tecnico Ing. Giulio Burchi, Ing. Rodolfo Biondi e Cambiaso Ingegneria Srl; ha approvato l’ importo complessivo di €496.046,52 (Iva 22% e oneri previdenziali e assistenziali 4% inclusi) e contestualmente ha approvato la variazione di esigibilità ai sensi dell'art 175 comma 5 quater lettera e -bis del D.Lgs 267/2000.
Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale R.G. n. 8769/2020 (formato PDF/a - 165 KB) del 4 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha approvato lo schema del 1° Contratto Attuativo, a favore dell''R.T.I. tra l'impresa Nuove Iniziative s.r.l., l'impresa Giudici s.p.a e l'impresa Imera s.r.l., per l’affidamento dei lavori e dei servizi di manutenzione ordinaria delle strade e dei centri operativi di competenza della Città metropolitana diMilano - Lotto 2: Est 2 – Zona Est, per la spesa complessiva di Euro 1.293.810,00= (IVA 22% compresa) e la contestuale costituzione di Fondo Pluriennale Vincolato 2020 (FPV) ai sensi dell'art. 175,comma 5 -quater lett. b), del D. Lgs. n. 267/2000 - CUP: I76G17000060003 - CIG: 772606133B.
Il Direttore del Settore Politiche del lavoro, con determinazione dirigenziale R.G. n.8760/2020 (formato PDF/a - 134 KB) del 4 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg, Addendum n° 5, Tabella FPV). Ha approvato lo schema di Addendum n. 5 integrativo dei rispettivi contratti di servizio in essere rispettivamente tra: Città metropolitana di Milano e l’Azienda Speciale Consortile “Agenzia metropolitana per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro” - sottoscritto in data 21 gennaio 2019 e la “SocietàConsortile a responsabilità limitata EUROLAVORO Scarl -Afol-Ovest. Ha assegnato attività e risorse finanziarie aggiuntive per le attività di "Assistenza Tecnica Piano Disabili" a cura di Afol Metropolitana/Eurolavoro per realizzazioni previste dal MASTERPLAN 2019 ANNI DI REALIZZAZIONE2020 – 2021”. Contestualmente ha costituito il Fondo Pluriennale Vincolato 2021 e 2022, ai sensi dell’art. 175, c. 5 quater, lett. b) delD.lgs. 267/2000.
Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale R.G. n. 8728/2020 (formato PDF/a - 200 KB) del 3 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha determinato la proroga tecnica di affidamento, tramite procedura negoziata di cui all' RG n. 8385 del 4/12/2019, dei servizi di sgombero neve e trattamento antighiaccio, interventi di taglio erba e rimozione rifiuti lungo le strade provinciali dell'Ufficio Ovest 1 del Servizio Ovest - per Inverno 2020-2021 e contestualmente ha nominato il Responsabile Unico del Procedimento. Ha inoltre: costituito il Fondo Pluriennale Vincolato 2020 (FPV) ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lettera b)del Decreto Legislativo n. 267/2000; ha aggiudicato in favore dell'operatore economico CENTRO MERIDIONALE COSTRUZIONI s.r.l; ha approvato la spesa complessiva di Euro263.372,99= (IVA 22% inclusa). CIG 8090523EC6.
ll Direttore del Settore qualità dell'Aria, Rumore ed Energia, con determinazione dirigenziale R.G. n. 8715/2020 (formato PDF/A - 110 KB) del 3 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha approvato la variazione dell'esigibilità della spesa, ai sensi dell'art. 175, comma 5 quater, lettera e-bis, de lD.Lgs. 267/2000 per il servizio di ispezione in campo e controlli sull’osservanza delle norme per la manutenzione ed esercizio degli impianti di climatizzazione a uso civile e attività connesse all’alimentazione della banca dati Città Metropolitana di Milano e del Catasto Unico Regionale Impianti Termici (C.U.R.I.T.) degli impianti di climatizzazione a uso civile e attività connesse alla banca dati di Città metropolitana di Milano e del Catasto Unico Regionale Impianti Termici (C.U.R.I.T.). Lotto 2, Società New Energy Company S.R.L.. - CIG71900698A2.
Il Direttore del Settore Politiche del lavoro, con determinazione dirigenziale R.G. n.8719/2020 (formato PDF/a - 134 KB) del 3 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg, Addendum n° 7), ha approvato lo schema di Addendum n. 7 integrativo del contratto di servizio in essere tra Città metropolitana di Milano e l’Azienda Speciale Consortile “Agenzia metropolitana per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro” sottoscritto in data 21 gennaio 2019. Ha assegnato nuove attività e risorse finanziarie aggiuntive per la realizzazione delle Azione di sistema regionale “Promotore 68” a valere sul MASTERPLAN 2019 ANNI DI REALIZZAZIONE 2020 – 2021” e contestualmente ha costituito il Fondo Pluriennale Vincolato 2020 per la variazione di esigibilità della spesa, ai sensi dell’ art. 175, comma 5-quater,lett. b) del D.lgs nr.267/2000.
ll Direttore del Settore qualità dell'Aria, Rumore ed Energia, con determinazione dirigenziale R.G. n. 8713/2020 (formato PDF/A - 113 KB) del 3 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha approvato la variazione dell'esigibilità della spesa, ai sensi dell'art. 175, comma 5 quater, lettera e-bis,del D.Lgs. 267/2000 per il servizio di ispezione in campo e controlli sull’osservanza delle norme per la manutenzione ed esercizio degli impianti di climatizzazione a uso civile e delle attività connesse all’alimentazione della banca dati della Città Metropolitana di Milano e del Catasto Unico Regionale Impianti Termici (C.U.R.I.T.) degli impianti di climatizzazione a uso civile e delle attività connesse alla banca dati di Città metropolitana di Milano e del Catasto Unico Regionale Impianti Termici (C.U.R.I.T.). Lotto 1, Società Tecnocivis S.p.A. - CIG71900622DD.
ll Direttore dell'Area Ambiente e Tutela del territorio, con determinazione dirigenziale R.G. n. 8712/2020 (formato PDF/A - 111 KB) del 3 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha affidato, ai sensi dell’articolo 1, comma 2, lettera a) della L. 11 settembre 2020 n. 120 in deroga all’art. 36 comma 2 lett. a) del Dlgs 50/2016, all’operatore economico Università Commerciale Luigi Bocconi, il servizio di impostazione e redazione delle linee guida dell’Agenda metropolitana urbana per lo sviluppo sostenibile (Azione C.C.1.2 Linee) e di integrazione tra Agenda Metropolitana urbana per lo Sviluppo Sostenibile e Piano strategico (Azione C.C.1.3) definiti nell’Accordo sottoscritto da Città Metropolitana di Milano e Ministero dell’Ambiente per una spesa di euro 40.000,00 (IVA inclusa).Contestualmente ha costituito il FPV 2020, ai sensi dell'art. 175, comma 5 quater, lettera b) del D.Lgs. 267/2000 e ha assunto la funzione di Responsabile Unico del Procedimento (RUP). CIG: Z5D2F2DF06.
Il Direttore dell'Area Ambiente e Tutela del Territorio con determinazione dirigenziale R.G. n° 8694/2020 (formato PDF/A - 124 KB) del 3 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg) ha affidato, ai sensi dell’articolo 1, comma 2, lettera a) della L. 11 settembre 2020 n. 120 in deroga all’art. 36 comma 2 lett. a) del Dlgs 50/2016, all’operatore economico Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile ASviS, il servizio denominato “Azione B 1.2 Portale dell’Agenda dello Sviluppo urbano sostenibile” definito nell’Accordo sottoscritto da Città Metropolitana di Milano e Ministero dell’Ambiente per una spesa di euro 10.000,00 (IVA inclusa). Contestualmente ha costituito il FPV 2020, ai sensi dell'art. 175, comma 5 quater, lettera b) del D.Lgs. 267/2000 e ha assunto la funzione di Responsabile Unico del Procedimento (RUP). CIG: Z872EF80BF.
Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale R.G. n. 8621/2020 (formato PDF/A - 166 KB) del 2 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha approvato le risultanze dei verbali delle sedute pubbliche e ha aggiudicato la procedura negoziata, ai sensi dell'articolo 36 comma 2 lett.c - bis ) del Decreto Legislativo n.50/2016 testo vigente, espletata su piattaforma telematica SINTEL, per l'affidamento dei LAVORI DIMANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL MANTO STRADALE, REALIZZAZIONE E MESSA A NORMA DI DISPOSITIVIDI SICUREZZA STRADALE – UFFICIO EST 2 DEL SERVIZIO EST (fondi 2020). Ha approvato la spesa complessiva di Euro € 1.250.000,00= (IVA 22% inclusa) e contestualmente ho costituito il Fondo Pluriennale Vincolato 2020 (FPV) ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lett. .b) del D. Lgs. n.267/2000. CUP:I87H18001570003 CIG: 81176901B5
Il Direttore del Settore Appalti e Contratti con determinazione dirigenziale R.G. n° 8560/2020 (formato PDF/A - 254 KB) del 1 dicembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazioni Bilancio, Variazioni Peg) ha aggiudicato la procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. 50/2016, espletata tramite la piattaforma SINTEL di Aria spa di Regione Lombardia, per il servizio di supporto alla funzione di controllo e vigilanza sulle attività e servizi nell’ambito del Sistema Dotale e sugli interventi finanziati nel Piano disabilie in materia di Apprendistato professionalizzante - CIG 8383237206. Ha contestualmente approvato la variazione per la costituzione di FPV 2020 per esigibilità della spesa, ai sensi dell'art. 175, comma 5-quater, lett. b) del D. Lgs n. 267/2000.
Il Consiglio metropolitano con delibera Rep. n. 30/2020 del 30 novembre 2020 (formato PDF/A - 11109KB) ha approvato la variazione di assestamento generale al bilancio di previsione 2020/2022 e verifica degli equilibri generali di bilancio.
Il Consiglio metropolitano con delibera Rep. n. 29/2020 del 30 novembre 2020 (formato PDF/A - 7378KB) ha ratificato la variazione d’urgenza approvata con decreto sindacale R.G. n. 154/2020 del 09/10/2020.
Il Sindaco metropolitano, con decreto R.G. n. 201/2020 del 26 novembre 2020 (formato PDF/A - 1293KB) ha approvato la parziale rettifica del Decreto del Sindaco metropolitano Rep.Gen. 161/2020 avente ad oggetto "Approvazione del progetto definitivo e del relativo quadro economico per l’avvio della fase IV del programma di interventi per il ripristino del sito di via Chiasserini 21, a seguito dell’incendio del 14/10/2018, approvati con decreto sindacale R.G. 107 del 10/07/2019. Variazione compensativa tra macroaggregati diversi appartenenti agli stessi Titolo, Missione e Programma ai sensi della lettera e-bis del comma 5-bis dell'art. 175 del D.Lgs. 267/2000 – istituzione nuovo capitolo di spesa e variazione del Peg.” - Variazione del Quadro economico.
Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale R.G. n° 8314/2020 (formato PDF/A - 180 KB) del 25 novembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg) ha approvato lo schema del 1°Contratto Attuativo a favore dell'R.T.I. tra l'Impresa Simeoni Ermannos.r.l., l'Impresa Sangalli s.p.a e l'Impresa Sias s.p.a., per l’affidamento dei lavori e dei servizi di manutenzione ordinaria delle strade e dei centri operativi di competenza della Città Metropolitana di Milano - LOTTO 1: Est 1 – Zona Est . Ha inoltre approvato la spesa complessiva di Euro 1.293.810,00= (IVA 22%compresa) e la contestuale costituzione di Fondo Pluriennale Vincolato 2020 (FPV) ai sensi dell'art. 175comma 5 -quater lett. b) del D. Lgs. n. 267/2000 - CUP: I96G17000020003 - CIG:77260466D9 - CIG derivato8433689454.
Il Direttore del Settore Qualità dell’Aria, Rumore ed Energia con determinazione dirigenziale R.G. n° 8242/2020 (formato PDF/A - 91KB) del 24 novembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha approvato la variazione dell'esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175, comma 5 quater, lettera e-bis, delD.Lgs. 267/2000 del primo atto operativo tra Città metropolitana di Milano ed Enea in materia di azioni sperimentali ed innovative per lo sviluppo della efficienza energetica, in attuazione del Decreto del Sindaco Rep. Gen.44/2017.
ll Direttore dell'Area Ambiente e Tutela del Territorio, con determinazione dirigenziale R.G. n. 7788/2020 (formato PDF/A - 95 KB) del 10 novembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha preso atto della proroga tecnica del progetto “Nature4Cities” finanziato dall'Unione Europea (Horizon 2020) CUPI55F16000030006 e della proroga del termine di conclusione dell'incarico individuale di prestazione professionale ad alto contenuto specialistico per le attività di esperto in comunicazione alla dr.ssa Patrizia Franca Salvaterra . Ha inoltre approvato la contestuale variazione di esigibilità della spesa, ai sensi dell'art. 175, comma 5 quater,lettera e-bis del D.Lgs. 267/2000.
ll Direttore dell'Area Ambiente e Tutela del Territorio, con determinazione dirigenziale R.G. n. 7787/2020 (formato PDF/A - 96 KB) del 10 novembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha preso atto della proroga tecnica del progetto “Nature4Cities” finanziato dall'Unione Europea (Horizon 2020) CUPI55F16000030006 e della proroga del termine di conclusione dell'incarico individuale di prestazione professionale ad alto contenuto specialistico per le attività di esperto in gestione amministrativa e contabile di progetti al dr. Francesco Bramati. Ha inoltre approvato la contestuale variazione dell'esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175, comma 5quater, lettera e-bis del D.Lgs. 267/2000.
Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale R.G. n° 7298/2020 (formato PDF/A - 153 KB) del 26 ottobre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg) ha affidato, ai sensi del combinato disposto dell’art. 31 comma 8, dell’art. 36 comma 2 lettera a) del Decreto Legislativo n. 50/2016 testo vigente e delle disposizioni di cui al D.L. n. 76 /2020 "Semplificazioni", l'incarico di Coordinatore della sicurezza in fase d’esecuzione nell'ambito dei lavori di “Riqualifica e potenziamento della SP 415 Paullese, dalla SP39 “Cerca” all’intersezione TEEM” - 2°Lotto- 1° Stralcio - tratto A" - CUP: J94E13000460005. Ha approvato: l'aggiudicazione definitiva priva di efficacia in favore della società CONS.TEAM s.r.l.; la spesa complessiva di Euro 186.411,46= (contributi previdenziali 4% e IVA 22% inclusi) e la contestuale variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lett. e-bis) del D. Lgs. n. 267/2000. CIG: 8429054368.
ll Direttore dell'Area Ambiente e Tutela del Territorio, con determinazione dirigenziale R.G. n. 7276/2020 (formato PDF/A - 93 KB) del 26 ottobre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha approvato la variazione dell'esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175, comma 5 quater, lettera e-bis del D.Lgs. 267/2000 con riferimento agli impegni assunti per le spese di missione,trasferta e rimborso viaggi per la partecipazione al Progetto LIFE METRO ADAPT: climate change adaptation strategies and measures in the metropolitan Cityof Milan (Cup I43E17000230007).
Il Consiglio metropolitano con delibera Rep. n. 26/2020 del 22 ottobre 2020 (formato PDF/A - 8361KB) ha ratificato la variazione d’urgenza approvata con decreto sindacale R.G. n. 142/2020 del 29/09/2020
Il Sindaco metropolitano, con decreto R.G. n. 161/2020 del 20 ottobre 2020 (formato PDF/A - 981KB) ha approvato il progetto definitivo e il relativo quadro economico per l’avvio della fase IV del programma di interventi per il ripristino del sito di via Chiasserini 21, a seguito dell’incendio del 14/10/2018, approvati con decreto sindacale R.G. 107 del 10/07/2019. Ha inoltre approvato la variazione compensativa tra macroaggregati diversi appartenenti agli stessi Titolo, Missione e Programma ai sensi della lettera e-bis del comma 5-bis dell'art. 175 del D.Lgs. 267/2000 – istituzione nuovo capitolo di spesa e variazione del Peg.
Il Sindaco metropolitano, con decreto R.G. n. 154/2020 del 09 ottobre 2020 (formato PDF/A - 4199KB) ha approvato la variazione d'urgenza al Bilancio di previsione 2020/2022 di competenza e di cassa - Area Infrastrutture per CDR ST018.
Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale R.G. n° 7212/2020 (formato PDF/A - 165 KB) del 22 ottobre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg) ha aderito alla convenzione Consip "Autoveicoli in acquisto 10/Lotto 3 furgoni piccoli e medi, autocarri eminibus” per l'acquisto di n. 6 Fiat Ducato Cabinato, per il Settore Strade, Viabilità e Sicurezza Stradale. Ha approvato la spesa complessiva di Euro 143.468,88= (IVA compresa) e la contestuale costituzione di Fondo Pluriennale Vincolato 2020 (FPV) di € 139.631,94 ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lettera .b) del D. Lgs. n.267/2000. Ha inoltre nominato il Responsabile unico del procedimento. CIG78401719C6 – CIG Derivato8458185B0F
Il Direttore del Settore Appalti e Contratti, con determinazione dirigenziale R.G. n. 6471/2020 (formato PDF/A -191KB) del 30 settembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha aggiudicato la procedura finalizzata all'affidamento diretto ai sensi dell'art. 36 c. 2 lett. b)del d.lgs. 50/2016 tramite la piattaforma SINTEL di Aria, per il Servizio di ispezioni in campo sull’ osservanza delle norme per la manutenzione ed esercizio degli impianti di climatizzazione a uso civile e attività connesse all’alimentazione della Banca dati della Città metropolitana di Milano e del Catasto Unico Regionale degli Impianti Termici (C.U.R.I.T.)” - suddivisa in 4 lotti. Ha aggiudicato il Lotto 1 CIG 81349526C1 e contestualmente ha costituito il Fondo Pluriennale Vincolato 2020, ai sensi dell'art. 175, comma 5 quater,lettera b) del D.Lgs. 267/2000.
Il Sindaco metropolitano, con decreto R.G. n. 142/2020 del 29 settembre 2020 (formato PDF/A - 6832) ha approvato la variazione d'urgenza al Bilancio di previsione 2020/2022 di competenza e di cassa - Area Sviluppo Economico (CDR AA011) e Settore Sviluppo economico e sociale, trasporti privati e turismo (CDR ST086)
Il Consiglio metropolitano, con delibera R.G. n. 17/2020 del 23 settembre 2020 (formato PDF/A - 4806KB), ha ratificato la variazione d’urgenza approvata con decreto sindacale R.G. n. 108/2020 del 28 luglio 2020.
Il Consiglio metropolitano, con delibera R.G. n. 18/2020 del 23 settembre 2020 (formato PDF/A - 6819KB), ha ratificato la variazione d’urgenza approvata con decreto sindacale R. G. n. 118/2020 del 31 luglio 2020.
ll Direttore del Settore Strade, Viabilità e Sicurezza Stradale, con determinazione dirigenziale R.G. n. 6262/2020 (formato PDF/A - 165 KB) del 22 settembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha approvatolo schema del 1° Contratto Attuativo a favore dell'R.T.I. tra Centro Meridionale Costruzioni s.r.l. e Traffitek s.r.l., per l’affidamento dei lavori e dei servizi di manutenzione ordinaria delle strade e dei centri operativi di competenza della Città metropolitana di Milano - Lotto 4: Ovest 2 –Zona Ovest. Ha inoltre approvato la spesa complessiva di Euro 1.293.810,00= (IVA 22% compresa) e la contestuale costituzione del Fondo Pluriennale Vincolato 2020 (FPV) ai sensi dell'art. 175 comma 5 –quater lett. b) del D. Lgs. n. 267/2000 - CUP: I16G17000210003 - CIG: 7726091BFA - CIG derivato: 8397043318.
Il Direttore del Settore Strade Viabilità e Sicurezza Stradale, con determinazione dirigenziale RG n. 5818/2020 (formato PDF/A -203 KB) del 8 settembre 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha approvato la modifica del quadro economico e il contestuale affidamento diretto, ai sensi del combinato disposto dell’art. 31 comma 8 e dell’art. 36 comma 2 lettera a) del Decreto Legislativo n. 50/2016 testo vigente in combinato disposto con le disposizioni di cui al D.L. n. 76 /2020 "Semplificazioni", dell'incarico di Direzione Lavori e di Coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione per i "Lavori di realizzazione della Variantina di Vaprio d'Adda lungo la SP ex SS 525 "Del Brembo" in Comune di Vaprio d'Adda". Ha approvato: l'aggiudicazione definitiva priva di efficacia in favore dello Studio M+ ASSOCIATI, la spesa di Euro 109.462,86= (contributo Inarcassa ed IVA compresi) e la contestuale variazione di esigibilità ai sensi dell'art 175 comma 5 quater lettera e -bis del DLgs 267/2000. Ha inoltre nominato il Responsabile Unico del Procedimento. CUP: J21B06000260003 CIG: 83982642B2.
Il Direttore del Settore Parco Agricolo Sud Milano, con determinazione dirigenziale RG n. 5157/2020 (formato PDF/A -133 KB) del 31 luglio 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg, Richiesta Variazione, Accordo), ha approvato lo schema di Accordo di Attuazione, ai sensi dell'art. 15 della Legge del 7 agosto 1990, n. 241, relativo alla convenzione tra il Parco Agricolo Sud Milano e Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste (E.R.S.A.F.), per la realizzazione degli interventi di “Riqualificazione della rete ecologica del Parco Agricolo sud Milano – Lago di Basiglio” nell’ambito del progetto “Rec - Rete Ecologica Cà’ Granda, un approccio multifunzionale per la conservazione della biodiversità tra il Ticino e il Lambro a sud di Milano” finanziato da Fondazione Cariplo con il bando “Capitale Naturale 2019”.Ha inoltre approvato la variazione di entrata e di spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 quater lettera e-bis del D.Lgs. 267/2000 conseguente all'esigibilità della spesa, modifica dell'accertamento n. 671/2020 assunto con determinazione dirigenziale R.G. 2033 del 26/03/2020 e impegno si spesa per complessivi di € 146.000,00 (€ 58.400,00 anno 2020 e € 87.600,00 anno 2021).
Il Sindaco metropolitano, con decreto R.G. n. 119/2020 del 31 luglio 2020 (formato PDF/A - 1.230 KB) ha autorizzato il prelievo dal Fondo rischi contezioso, Fondo di riserva e Fondo di riserva di cassa, per il pagamento di spese di indennizzo disposte dal Tribunale di Milano.
Il Sindaco metropolitano, con decreto R.G. n. 118/2020 del 31 luglio 2020 (formato PDF/A - 3.669 KB) ha approvato la variazione d'urgenza al Bilancio di previsione 2020/2022 di competenza e di cassa - Area Sviluppo Economico (CDR AA011), Area Infrastrutture (CDR AA006, ST018, ST078, ST104 e ST105) e Settore Parco Agricolo Sud Milano (CDR ST082).
Il Direttore del Settore Strade, Viabilità e sicurezza stradale, con determinazione dirigenziale R.G. n° 5153/2020 (formato PDF/A - 168 KB) del 30 luglio 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg) ha affidato, ai sensi del combinato disposto dell’art. 31 comma 8 e dell’art. 36 comma 2 lettera a) del Decreto Legislativo n. 50/2016 testo vigente, l'incarico di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria zona Ovest. Ha approvato: l'aggiudicazione definitiva ed efficace in favore dell'arch. Maurizio Barbotti; la spesa complessiva di euro 31.011,60= (contributi previdenziali 4% e IVA 22% inclusi) e la contestuale variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lett .e-bis) del D. Lgs. n. 267/2000.- CIG: ZD12CF3BA7.
Il Sindaco metropolitano, con decreto R.G. n. 108/2020 del 28 luglio 2020 (formato PDF/A - 3.305 KB) ha approvato la variazione d’urgenza al Bilancio di previsione 2020/2022 di competenza e di cassa - Area Sviluppo Economico.
Il Direttore del Settore strade, viabilità e sicurezza stradale con determinazione dirigenziale R.G. n° 4958/2020 (formato PDF/A - 154 KB) del 23 luglio 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg) ha affidato, ai sensi del combinato disposto dell’art. 31 comma 8 e dell’art. 36 comma 2 lettera a) del Decreto Legislativo n. 50/2016 testo vigente, l'incarico di Coordinatore della sicurezza in fase d’esecuzione nell'ambito dei lavori di "Viabilità in variante alla SP ex SS 233 Varesina da Arese a BaranzateI° stralcio, nei Comuni di Arese, Baranzate e Bollate - CUP J41B10000120005”, all'Ing. Michele D'Alessandro. Ha inoltre approvato la spesa complessiva di Euro 44.408,00 = (contributi previdenziali 4% e IVA 22% inclusi) e contestualmente costituito i Fondi Pluriennali Vincolati 2020 (FPV) per variazione di esigibilità della spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 - quater lett. .b)del D. Lgs. n.267/2000. CIG: Z812D07E3C.
Il Direttore del Settore Edilizia Istituzionale con determinazione dirigenziale R.G. n° 4779/2020 (formato PDF/A - 227 KB) del 20 luglio 2020 e relativi allegati (Variazione Bilancio, Variazione Peg, Allegato variazione Ponte Lambro, Rilascio Parere Gara), ha approvato la Variazione al Fondo Pluriennale Vincolato 2020 di spesa ai sensi dell’art. 175 comma 5 quater lettera b del D.Lgs 267/2000 per la modifica al cronoprogramma e la rimodulazione del Quadro economico; ha accertato l'entrata di €261.080,00 e contestualmente ha indetto la procedura aperta, ai sensi dell’art. 60D.Lgs. 50/2016 da espletarsi tramite piattaforma telematica “Sintel”, per l’affidamento del servizio di progettazione definitiva ed esecutiva, del coordinamento per la sicurezza, certificazione energetica, prevenzione incendi e la direzione lavori per la realizzazione delle opere inerenti al “progetto Ponte Lambro spazio di coesione e accoglienza”. Ha inoltre approvato la spesa complessiva di Euro € 261.080,00 (IVA 22% inclusa)(finanziato da PON Legalità FESR FSE 2014-2020). CUP: I49F18000680001 - CUI: S08911820960202000051, la contestuale rettifica del Decreto Dirigenziale RG 1807/2020 e la nuova approvazione dei documenti di gara.
Il Sindaco metropolitano, con decreto R.G. n. 102/2020 del 16 luglio 2020 (formato PDF/A - 8.102 KB), ha approvato il riaccertamento ordinario dei residui - Punto 9.1 del principio contabile 4/2 allegato al D.Lgs. 118/2011 e successive modifiche e contestuale variazione al bilancio.
Il Direttore dell'Area Ambiente e Tutela del Territorio, con determinazione dirigenziale R.G. n. 4367/2020 (formato PDF/A - 124 KB) del 7 luglio 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg, Allegato), ha affidato, ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., alla società Language Academy Scarl, un servizio di formazione linguistica in lingua inglese per la gestione di rapporti internazionali su progetti in tema di ambiente, clima ed energia dell'Area Ambiente e tutela del territorio per una spesa di euro 31.239,00 e contestuale costituzione di FPV 2020 e 2021, ai sensi dell'art.175, comma 5 quater, lettera b) del D.Lgs. 267/2000. Ha inoltre individuato il Responsabile Unico del Procedimento (RUP). CIG Z052CFCDAA.
Il Consiglio metropolitano, con delibera R.G. n. 11/2020 del 7 luglio 2020 (formato PDF/A - 3.446KB), ha ratificato la variazione d’urgenza approvata con decreto sindacale R. G. n. 84/2020 del 18 giugno 2020.
Il Consiglio metropolitano, con delibera R.G. n. 10/2020 del 7 luglio 2020 (formato PDF/A - 4.733KB), ha ratificato la variazione d’urgenza al Bilancio approvata con decreto sindacale R. G. n. 78/2020 dell’8 giugno 2020.
Il Sindaco metropolitano, con decreto R.G n. 85/2020 del 22 giugno 2020 (formato PDF/A - 856KB), ha approvato la variazione compensativa tra macroaggregati diversi appartenenti allo stesso titolo, missione e programma ai sensi della lettera e-bis del comma 5-bis dell’articolo175 dlgs. 267/2000 esercizi 2020 e 2021 del bilancio di previsione finanziario 2020-2022. Ha inoltre approvato l'istituzione di nuovi capitoli e la variazione del Peg.
Il Sindaco metropolitano, con decreto R.G. n. 84/2020 del 18 giugno 2020 (formato PDF/A - 1962KB), ha approvato la variazione d’urgenza al Bilancio di previsione 2020/2022 di competenza e di cassa – Fondi di cui agli articoli 114 e 115 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19”.
Il Direttore del Settore Edilizia Scolastica, con determinazione dirigenziale R.G. n. 3790 (formato PDF/A - 182 KB) del 17 giugno 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha approvato: la variazione di entrata e di spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 quater lettera e bis) del D.Lgs 267/2000 conseguente alla variazione di crono programma; il Quadro Economico di importo pari ad €1.272.185,00 (I.V.A. 22% e oneri compresi e lo schema del 3° Contratto Attuativo del valore di €1.207.800,00 (I.V.A. 22% e oneri della sicurezza compresi) relativo ai lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria negli edifici scolastici metropolitani, in esecuzione dell'Accordo Quadro Lotto 5 – Edifici scolastici Zona territoriale E, per l'affidamento diretto a favore dell'Impresa FENINI Srl. Ha inoltre accertato la quota finanziata dallo Stato nell'ambito del Patto per Milano - Fondo per lo Sviluppo e la Coesione .CUP: I43G16000420003 CIG (padre): 6911347FF4 - CIG (III° derivato): 8337549B15
Il Direttore del Settore Edilizia Scolastica, con determinazione dirigenziale R.G. n. 3786 (formato PDF/A - 184 KB) del 17 giugno 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha approvato: la variazione di entrata e di spesa ai sensi dell'art. 175, comma 5 quater, lettera e-bis) del D.Lgs 267/2000 conseguente alla variazione del cronoprogramma; il Quadro Economico di importo pari ad € 1.264.211,00 (I.V.A. 22% e oneri compresi) e lo schema del 3° Contratto Attuativo del valore di €1.207.800,00 (I.V.A. 22% e oneri della sicurezza compresi) relativo ai Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria negli edifici scolastici metropolitani, in esecuzione dell'Accordo Quadro Lotto 4 - Edifici scolastici Zona territoriale D, per l'affidamento diretto a favore dell'Impresa DEVI IMPIANTI Srl. Ha inoltre accertato la quota finanziata dallo Stato nell'ambito del Patto per Milano - Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. CUP: I43G16000420003 CIG (padre):6911325DCD - CIG (III°derivato): 8337452B09.
Il Direttore del Settore Edilizia Scolastica, con determinazione dirigenziale R.G. n. 3785 (formato PDF/A - 185 KB) del 17 giugno 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha approvato: la variazione di entrata e di spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 quater lettera e-bis) del D.Lgs 267/2000 conseguente alla variazione di cronoprogramma; il Quadro Economico di importo pari ad € 1.266.835,00 (I.V.A. 22% e oneri compresi) e lo schema del 3° Contratto Attuativo del valore di € 1.207.800,00 (I.V.A. 22% e oneri della sicurezza compresi) relativo ai lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria negli edifici scolastici metropolitani, in esecuzione dell'Accordo Quadro Lotto 3 – Edifici scolastici Zona territoriale C, per l'affidamento diretto a favore dell'Impresa SEREGNI COSTRUZIONII Srl. Ha inoltre accertato la quota finanziata dallo Stato nell'ambito del Patto per Milano - Fondo per lo Sviluppo ela Coesione. CUP: I43G16000420003 CIG (padre): 6911302AD3 - CIG (III°derivato): 8337520329.
Il Direttore del Settore Edilizia Scolastica, con determinazione dirigenziale R.G. n. 3783 (formato PDF/A - 190 KB) del 17 giugno 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha approvato: la variazione di entrata e di spesa ai sensi dell'art. 175 comma 5 quater del D.Lgs 267/2000 conseguente alla variazione del cronoprogramma; il Quadro Economico di importo pari ad € 1.268.825,00 (I.V.A. 22% e oneri compresi) e lo schema del 3° Contratto Attuativo del valore di € 1.207.800,00(I.V.A. 22% e oneri della sicurezza compresi) relativo ai Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria negli edifici scolastici metropolitani, in esecuzione dell'Accordo Quadro Lotto 2 - Edifici scolastici Zona territoriale B, per l'affidamento diretto a favore del R.T.I. tra AR.CO. LAVORI Soc. Coop. Cons. e Impresa BOFFETTI SpA. Ha inoltre accertato la quota finanziata dallo Stato nell'ambito del Patto per Milano - Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. CUP: I43G16000420003 CIG (padre): 6911276560 CIG (III°derivato):8337486719.
Il Direttore del Settore Edilizia Scolastica, con determinazione dirigenziale R.G. n. 3778 (formato PDF/A - 178 KB) del 17 giugno 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg), ha approvato: la variazione di entrata e di spesa ai sensi dell’art. 175, comma 5 quater, del D.Lgs. 267/2000 conseguente alla variazione del cronoprogramma; il Quadro Economico di importo pari ad €1.264.154,00 (I.V.A. 22% e oneri compresi) e lo schema del 3° Contratto Attuativo del valore di €1.207.800,00 (I.V.A. 22% e oneri della sicurezza compresi) relativo ai Lavori di manutenzione ordinaria estraordinaria negli edifici scolastici metropolitani, in esecuzione dell'Accordo Quadro Lotto 1 - Edificiscolastici Zona territoriale A, per l'affidamento diretto a favore dell'Impresa GALBIATI Srl..Ha inoltre accertato la quota finanziata dallo Stato nell'ambito del Patto per Milano - Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.CUP: I43G16000420003 CIG (padre): 6911207C6D - CIG (III°derivato): 833740436F.
Il Sindaco metropolitano con decreto R.G. n. 78/2020 (formato PDF/A - 3396 KB) del 8 giugno 2020 ha approvato la variazione d’urgenza al Bilancio di previsione 2020/2022 di competenza e di cassa e la conseguente variazione al Documento Unico di Programmazione 2020/2022.
ll Direttore dell'Area Ambiente e Tutela del Territorio, con determinazione dirigenziale R.G. n. 3017/2020 (formato PDF/A - 77 KB) del 15 maggio 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg, Destinazione avanzo vincolato), ha applicato la quota di avanzo vincolato 2019 al bilancio di previsione 2020/2022 ai sensi dell’art. 175comma 5-quater lettera c) del D.Lgs. 267/2000.
Il Direttore dell'Area Ambiente e Tutela del Territorio, con determinazione dirigenziale R.G. n. 2680/2020 (formato PDF/A - 122 KB) del 5 maggio 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg, Schema Disciplinare), ha conferito l’incarico individuale di prestazione professionale per le attività di esperto in elaborazione e gestione dati territoriali all' ing. Daniele Passoni per l'importo complessivo di € 45.000,00 (IVA e oneri inclusi) per il Progetto "Sistema DECIWATT" - CUP I51J20000000003. Ha contestualmente costituito la variazione del Fondo Pluriennale Vincolato 2020 e 2021, ai sensi dell'art. 175, comma 5 quater, lettera b) del D.Lgs. 267/2000.
Il Direttore dell'Area Ambiente e Tutela del Territorio, con determinazione dirigenziale R.G. n. 2679/2020 (formato PDF/A - 114 KB) del 5 maggio 2020 e relativi allegati (Visto Contabile, Variazione Bilancio, Variazione Peg, Schema Disciplinare), ha conferito l'incarico individuale di prestazione professionale per le attività di esperto in comunicazione alla dr.ssa Elisa Monti per l'importo complessivo di € 17.000,00 per il progetto METRO ADAPT, finanziato dall'Unione Europea (bando europeo LIFE - Climate Change Adaptation)- CUP I43E17000230007. Ha contestualmente costituito la variazione del Fondo Pluriennale Vincolato 2020, ai sensi dell'art. 175, comma 5 quater, lettera b) del D.Lgs. 267/2000.
Pagina pubblicata il 20 maggio 2020
Data ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2021
Data creazione: Wed May 20 10:36:13 CEST 2020