A Cormano si presentano i progetti PNRR per il Parco Balossa

Tue Jul 12 16:11:00 CEST 2022 - Martedì 12 luglio ore 20.30 - Sala consigliare

Martedì 12 luglio 2022 alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare - Comune di Cormano si terrà un incontro di condivisione dei primi interventi previsti al Parco Balossa, finanziati dall'Unione Europea - Next Generation EU nell'ambito dei progetti PNRR M5C2 linea 2.2 Piani Urbani Integrati - Progetto Come_IN di Città Metropolitana ed ora allo stadio di progettazione.

Il progetto "Itinerari fruitivi nell'area dell'ex Plis Balossa" presentato dal Comune di Cormano sarà sviluppato da Parco Nord che illustrerà lo stato dell'arte della progettazione.
Particolare attenzione verrà prestata alle ricadute che i progetti finanziati potrebbero avere sulle comunità che affacciano sull'area del parco, quella novatese e quella cormanese, per promuovere una rigenerazione del territorio che sia al tempo stesso inclusiva e partecipativa: per questa ragione oltre alle pubbliche amministrazioni di Novate Milanese e Cormano si è ritenuto importante attivare i cittadini e la rete associativa dei due territori che si affacciano sulla Balossa. L'obiettivo dell'incontro è infatti comprendere se e come gli interventi previsti nel PNRR possano intercettare le attività già esistenti e/o programmate sul territorio, e come il progetto definitivo potrà diventare reale strumento di supporto territoriale per le due comunità locali.

La cittadinanza è invitata.

Articolo Nordmilano24