Palazzo Isimbardi

Coordinamento Città metropolitane

Fri Jul 07 12:00:00 CEST 2017 - Palazzo Isimbardi - 7 luglio 2017

A Palazzo Isimbardi, sede della Città metropolitana di Milano, si è svolto il Coordinamento dei Sindaci delle Città metropolitane, guidato dal presidente dell’Anci e dal coordinatore delle Città metropolitane e sindaco di Firenze Dario Nardella, con la partecipazione dei sindaci metropolitani di Milano-Giuseppe Sala, Torino-Chiara Appendino, Napoli-Luigi de Magistris, Catania-Enzo Bianco, e Messina-Renato Accorinti.

Tra i temi in discussione: il completamento del processo di riforma istituzionale della Città metropolitane, la situazione corrente della gestione economica e finanziaria delle Città metropolitane, le iniziative a sostegno degli investimenti delle Città metropolitane, le proposte per un piano di rilancio degli enti di area vasta.

leggi il comunicato stampa

Giuseppe Sala Sindaco Città metropolitana di Milano