PON Metro 2014-2020: Disponibilità e sviluppo di nuovi servizi per il sociale

Fri Jan 19 21:13:00 CET 2018 - Reddito di inclusione e gestione servizi socio assistenziali

L’Assessore a trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano, e il Consigliere delegato a Semplificazione, Digitalizzazione e Sviluppo economico di Città Metropolitana di Milano invitano gli amministratori locali e i responsabili degli uffici a un confronto sulla proposta di servizio digitale metropolitano in ambito socio assistenziale e sulle modalità di adesione da parte dei Comuni.

Il Comune di Milano e la Città Metropolitana hanno intrapreso un percorso congiunto con i Comuni con l’obiettivo di accrescere il livello dei servizi interattivi offerti ai cittadini, realizzabili in ambito PON Metro.

Fra le esigenze segnalate come prioritarie negli incontri con i Comuni vi è il Sistema informativo per i servizi socio assistenziali, tassello per la Cartella Sociale Informatizzata standardizzata da Regione Lombardia. Tale strumento può supportare inoltre la gestione del Reddito di Inclusione.

Programma dell'incontro:

9.00 Registrazione dei partecipanti

9.30 Saluti
Assessore alla trasformazione digitale e servizi civici
del Comune di Milano
Consigliere Delegato a Semplificazione, Digitalizzazione, Sviluppo economico della Città metropolitana di Milano

10.00 Interventi

Modera Susanna Galli, Responsabile Servizio Formazione per il Sociale, Terzo settore e Pari opportunità della Città metropolitana di Milano

• Introduzione
    Chiara Tiberi, Responsabile Servizio innovazione e crescita digitale della Città Metropolitana di Milano

• La piattaforma dei servizi socio-assistenziali del Comune di Milano. Il progetto
    Ester Anzalone, Responsabile Progetti PON del Comune di Milano

• Il Reddito di Inclusione nella piattaforma dei servizi socio assistenziali
    Alessandro Cassuto, Responsabile Ufficio sostegno al reddito del Comune di Milano

• Le esperienze dei Comuni

• Le modalità di adesione
    Ester Anzalone, Responsabile Progetti PON del Comune di Milano

12.30 Domande e risposte

I Comuni che intendono presentare la propria esperienza all'incontro sono pregati di contattare  agendadigitale@cittametropolitana.milano.it.

» Scarica il programma

Le iscrizioni all'evento sono chiuse.