Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni consulta la nostra Cookie policy.X

Lavoro

Procedura di verifica e controllo dichiarazioni sostitutive

Thu May 11 15:33:14 CEST 2017 - Nuova procedura di rilascio delle certificazioni di ottemperanza ex art. 17 legge 68/99 per aziende che partecipano a gare d'appalto.

A partire dal 1 giugno 2017 la procedura di verifica e controllo delle dichiarazioni sostitutive ai sensi del DPR 445/2000 (verifiche in ordine all'ottemperanza all'art. 17 della legge 68/99) verrà completamente informatizzata, mediante l'utilizzo del portale Sintesi della Città metropolitana di Milano.


La procedura prevede che l'ente/società appaltante indichi una data precisa con riferimento alla quale l'ottemperanza deve essere verificata e a tale data il Servizio Occupazione Disabili del Settore Formazione Lavoro effettuerà i controlli.


Si ricorda che l'eventuale difformità dell'autocertificazione dalla situazione che verrà accertata o la sua incompletezza non potranno essere sanate ex post (parere ANAC n. 81 del 28/10/2014).


Conseguentemente le aziende che devono regolarizzare la loro posizione in relazione agli obblighi di cui alla legge 68/99, in particolare quelle che partecipano a gare d'appalto (le quali rischiano di non poterne conseguire l'ammissione e/o l'aggiudicazione) sono invitate a prendere contatto con il Servizio Occupazione Disabili attraverso la mail info.disabili@cittametropolitana.mi.it per la pianificazione degli adempimenti necessari.

 

 

 



 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11