CMM

A Bari l'incontro dei Sindaci delle Città Metropolitane.

Mon Sep 23 11:20:24 CEST 2019 - Si è svolta a Bari venerdì 20 settembre 2019, nel palazzo della Città metropolitana, il coordinamento dei Sindaci delle Città metropolitane.

coordinamento-città-metro-2000x1200

Con il presidente dell’Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro erano presenti i sindaci di Roma, Virginia Raggi, Torino, Chiara Appendino, Palermo, Leoluca Orlando, Venezia, Luigi Brugnaro, Bologna, Virginio Merola, Cagliari, Paolo Truzzu, Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, il vicesindaco metropolitano di Genova, Carlo Bagnasco. In rappresentanza della Città Metropolitaba di Milano la vicesindaca Arianna Censi.

Durante l'incontro i temi trattati sono stati in particolare quelli sulla legge Delrio, la verifica sulle funzioni, sugli organi di governo, sulle relazioni tra consiglio metropolitano e conferenza sindaci. La verifica dello stato finanziario degli enti, anche in vista della prossima legge di bilancio. Una richiesta particolare sullo stato di avanzamento del bando periferie già finanziato e la richiesta che questo strumento venga riproposto orientandolo in particolare alla sostenibilità.

Ser saperne di più vai al sito ANCI

ascolta il Ministro per gli affari regionali Francesco Boccia sull’Autonomia parla diffusamente della Città metropolitana di Milano