CMM

A Bari l'incontro dei Sindaci delle Città Metropolitane.

Mon Sep 23 11:20:24 CEST 2019 - Si è svolta a Bari venerdì 20 settembre 2019, nel palazzo della Città metropolitana, il coordinamento dei Sindaci delle Città metropolitane.

coordinamento-città-metro-2000x1200

Con il presidente dell’Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro erano presenti i sindaci di Roma, Virginia Raggi, Torino, Chiara Appendino, Palermo, Leoluca Orlando, Venezia, Luigi Brugnaro, Bologna, Virginio Merola, Cagliari, Paolo Truzzu, Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, il vicesindaco metropolitano di Genova, Carlo Bagnasco. In rappresentanza della Città Metropolitaba di Milano la vicesindaca Arianna Censi.

Durante l'incontro i temi trattati sono stati in particolare quelli sulla legge Delrio, la verifica sulle funzioni, sugli organi di governo, sulle relazioni tra consiglio metropolitano e conferenza sindaci. La verifica dello stato finanziario degli enti, anche in vista della prossima legge di bilancio. Una richiesta particolare sullo stato di avanzamento del bando periferie già finanziato e la richiesta che questo strumento venga riproposto orientandolo in particolare alla sostenibilità.

 

Ser saperne di più vai al sito ANCI 

ascolta il Ministro per gli affari regionali Francesco Boccia sull’Autonomia parla diffusamente della Città metropolitana di Milano



 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11