CMM

La Protezione Civile di CMM al Memoriale della Shoah

Thu Jan 26 16:10:53 CET 2023 - Volontari impegnati per la sicurezza dei visitatori

memoriale shoah 8

Anche la Città metropolitana di Milano sta offrendo il suo piccolo contributo per celebrare il Giorno della memoria, che ricorre il 27 gennaio.

Dal 26 al 30 gennaio i funzionari e i volontari della Protezione civile sono impegnati a garantire la sicurezza dei visitatori del Memoriale della Shoah di Milano. In questi giorni di particolare affluenza di turisti e visitatori, desiderosi di conoscere e approfondire il tema dell’Olocausto e della deportazione, si è reso infatti necessario un presidio maggiore.

È proprio dal binario 21 della Stazione centrale di Milano che migliaia di ebrei e prigionieri politici furono deportati nei lager, dove, in molti casi, trovarono la morte. In questi quattro giorni circa 135 volontari si alternano nei punti di maggiore criticità e affollamento, coordinati dai funzionari della Città metropolitana.

Una presenza competente e attenta, che presidia la visita di scolaresche, gruppi, famiglie e turisti, nel rispetto dell’atmosfera raccolta del luogo, volta a favorire la riflessione interiore. Un grande impegno quello profuso con grande orgoglio e passione dalla Protezione civile, sempre al servizio della comunità.




 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11