CMM

Seminario "La trasformazione digitale della PA"

Mon Nov 14 10:24:00 CET 2022 - Lunedì 14 novembre a Palazzo Isimbardi

In occasione della Milano Digital Week, che quest'anno si svolgerà dal 10 al 14 novembre, la Città metropolitana di Milano e il Dipartimento per la Trasformazione digitale della Presidenza del Consigli dei Ministri hanno organizzato a Palazzo Isimbardi il seminario "La trasformazione digitale della PA: dal macro al micro". L'incontro si svolgerà lunedì 14 novembre 2022, dalle 11.00 alle 13.00, nella Sala Consiglio di Palazzo Isimbardi in via Vivaio 1, Milano.

A intervenire saranno anche Francesco Vassallo, consigliere delegato alla digitalizzazione della Città metropolitana di Milano, e Cristoforo Massari, Responsabile del servizio Open governance e Innovazione di Città metropolitana, oltre a Ernesto Damiani, professore presso il Dipartimento di informatica dell'Università degli Studi di Milano.

I temi che verranno affrontati durante l'incontro sono:

- Connettività, infrastrutture e transizione digitale: verso la Gigabit Society
- PNRR e transizione digitale: il punto di vista dei Comuni

La trasformazione digitale dei Comuni Italiani era in atto da anni ma sta ricevendo un’enorme spinta dai fondi del PNRR. In particolare, i fondi della Missione 1 impatteranno in modo diverso sui territori, anche a partire dal numero di abitanti. Quali sono le sfide e quali le opportunità da cogliere?

A parlarne saranno gli amministratori dei comuni dell’area metropolitana di Milano tra cui Vito Bellomo, Sindaco di Melegnano, Emmanuele Moriggi, dirigente del Comune di Cologno Monzese, Vincenzo Di Rago, dirigente del Comune di Paderno Dugnano. Nell'incontro, moderato da Alvise De Sanctis, del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, saranno coinvolti anche gli studenti dei principali corsi legati alla Pubblica Amministrazione della Lombardia.

Segui la diretta sul canale YT di Città metropolitana

Scarica il programma dell'incontro

Si prega di confermare la partecipazione compilando il form a questo link

Segui la diretta sul canale YT di Città metropolitana