Città metropolitana, approvato il Bilancio. Censi: è un punto di svolta, finalmente si riparte. Iniziamo con i precari da stabilizzare
3 Jul 2018 -Oggi a Palazzo Isimbardi il Consiglio metropolitano ha dato il via libera al Documento unico di Programmazione che approva il Bilancio per il prossimo triennio 2018-2020.
A margine della seduta la vicesindaca metropolitana Arianna Censi dichiara: “Quello di oggi rappresenta un punto di svolta per la Città metropolitana. L’approvazione del Bilancio, finalmente triennale, permette all’Ente di guardare alle proprie azioni e al proprio futuro con maggiore serenità, consentendo un’attività programmatoria e strategica che finora non era stata possibile. Non a caso, e non solo simbolicamente, il primo atto discendente dall’approvazione del Bilancio sarà la stabilizzazione dei precari. In questi anni abbiamo dovuto fronteggiare grandi problemi di Bilancio, che non sono ancora del tutto risolti. Tuttavia sono molto fiduciosa che la giornata di oggi possa essere l’inizio di un percorso di rilancio, di ripartenza, della Città metropolitana.”
I prossimi passaggi sono previsti per il 5 luglio con la riunione della Conferenza dei Sindaci prima, per la ratifica, e del Consiglio poi per l’approvazione definitiva.