Città metropolitana. Trasporto pubblico provinciale, reintrodotte due linee nel nord-ovest e riorganizzati i servizi del sud-ovest.
Fri Apr 10 11:10:00 CEST 2015 -Nella riorganizzazione del trasporto pubblico locale, a seguito del confronto tra la consigliera delegata della Città metropolitana di Milano, Arianna Censi, i Comuni e le aziende di trasporto, a partire dal lunedì 13 aprile saranno modificate alcune corse nel nord-ovest milanese e saranno riorganizzati i servizi del sud-ovest.
Nell'area nord-ovest Milano:
- sull’autolinea Z603 Milano Cadorna (M1) - Nerviano - Cerro Maggiore/San Vittore Olona è stata inserita nel percorso attuale una deviazione nel territorio del Comune di Nerviano con due corse al mattino e due alla sera, dal lunedì al venerdì.
- sull’autolinea Z620 Milano Molino Dorino (M1) - Magenta sono state reintrodotte delle corse nelle fasce serali, con partenza dal lunedì al venerdì alle ore 21.33 da Magenta per Molino Dorino e alle ore 22.40 da Molino Dorino per Magenta; il sabato con partenza alle ore 21.35 da Magenta per Molino Dorino e alle ore 22.30 da Molino Dorino M1 in direzione Magenta.
Nell'area sud-ovest Milano a seguito dell'individuazione della stazione di Albairate FS come nodo principale di interscambio con il servizio suburbano della lineaferroviaria S9:
- è stato modificata la linea Z551 Abbiategrasso – Albairate FS – Milano (Bisceglie) con transito dalla stazione di Albairate FS.
- la linea Z554 Bubbiano/Rosate – Albairate FS è stata trasformata in servizio navetta di adduzione ai servizi ferroviari in Albairate FS.
- la tratta Abbiategrasso – Magenta è stata trasformata in una linea dedicata Z559 Magenta – Abbiategrasso FS.
- non saranno modificate le corse scolastiche.
Gli orari delle linee, che saranno attivate dal 13/04/2015 sono consultabili sul sito di STAV al seguente link www.stavautolinee.it/images/stories/ORARI_SITO_NUOVO_PDE_13.05.2015.pdf
e sul sito Movibus al link
http://www.movibus.it/news/index.php






