Invito alla conferenza stampa del 3 maggio- progetto LAIVin

Fri Apr 29 11:49:53 CEST 2022 -

Gentilissimi,

sperando di far cosa gradita vi invitiamo alla CONFERENZA STAMPA del Festival LAIVin Action 2022 il 3 maggio presso Palazzo Isimbardi, via Vivaio 1, Milano.

Conferenza Stampa

Martedì 3 maggio 2022 ore 10.00 – 12.30

Festival LAIVin Action 2022

Palazzo Isimbardi, sede di Città Metropolitana di Milano

Via Vivaio, 1 Milano

Il Festival LAIVin Action 2022 è organizzato da Associazione Etre, all’interno del progetto LAIVin di Fondazione Cariplo.

Il progetto LAIVin, attraverso un bando rivolto alle scuole secondarie di secondo grado della Lombardia e delle province piemontesi di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola, sostiene la realizzazione di laboratori nelle discipline del teatro, della musica e del teatro musica negli istituti, al fine di promuovere il protagonismo dei giovani e lo sviluppo di competenze chiave di cittadinanza attiva nelle giovani generazioni.

Programma:

• Presentazione del progetto LAIVin di Fondazione Cariplo
  • Programma del Festival LAIVin Action 2022
  • Anteprima del docufilm sul progetto LAIVin, “Il magico se – l’arte nelle scuole”
  • Presentazione del nuovo bando LAIVin 2022

Interverranno:

• Nicolas Ceruti, Presidente Associazione Etre
  • Alessandra Valerio, Area Arte e Cultura Fondazione Cariplo
  • Roberto Maviglia, Consigliere delegato all'Edilizia scolastica, impiantistica sportiva e gestione Idroscalo Città metropolitana di Milano
  • Maria Cristina Pinoschi, Vice Direttrice Città metropolitana di Milano
  • Barbara Bianco, Assessore alla cultura comune di Segrate
  • Toni Brunetti, regista del docufilm “Il magico se. L’arte nelle scuole”

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione scrivendo a info@progettolaivin.it – posti limitati; all’ingresso verrà richiesto di mostrare la certificazione verde.

Sarà inoltre possibile seguire l’evento in diretta attraverso il link: https://us02web.zoom.us/j/81574456775