Terremoto: la Città metropolitana di Milano e i Volontari di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona in soccorso degli allevatori.

Thu Jan 26 17:13:57 CET 2017 -

Ancora una volta il gruppo della Protezione Civile di Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona collabora alle operazioni di soccorso nelle zone colpite dal terremoto e dalle abbondanti nevicate.
Dopo le due missioni a Bolognola (Macerata) nel novembre e dicembre scorso nell’ambito delle attività della Colonna Mobile della Città metropolitana di Milano, i volontari cerresi ripartiranno venerdì con destinazione Borbona (Rieti) per portare soccorso agli allevatori che hanno perso le stalle a causa del freddo e della neve, che adesso rischiano di perdere anche la loro unica fonte di reddito: il bestiame.
Grazie alla solidarietà degli allevatori della zona, i volontari di Cerro Maggiore hanno raccolto mangimi ed altri alimenti che verranno portati in centro Italia dai mezzi della Colonna Mobile della Città metropolitana di Milano.
Unitamente ai Volontari ed alla Città metropolitana di Milano, coopererà nelle operazioni anche la Heli Protection Europe, giovane società cerrese specializzata nel trasporto aereo, che metterà a disposizione la propria base di Rieti come punto di appoggio per i partecipanti alla missione. I mangimi verranno distribuiti capillarmente e dove non sarà possibile raggiungere gli alpeggi a causa della neve, i materiali saranno trasportati con gli elicotteri messi a disposizione gratuitamente da Heli Protection Europe.
Ancora una volta una grande dimostrazione di efficacia e sinergia tra la Città metropolitana, i volontari e le imprese dei nostri territori, sempre pronte a collaborare in caso di emergenza per portate sostegno e solidarietà ai più sfortunati.