Lavoro

Convegno "Questioni di rispetto e di business"

Thu Oct 06 11:08:13 CEST 2022 - Martedì 11 ottobre a Palazzo Isimbardi

insieme per le donne

Martedì 11 ottobrepresso la sala Affreschi di Città metropolitana di Milano (Via Vivaio 1), si terrà il convegno "Questioni di rispetto e di business" promosso da Diana De Marchi, Consigliera Delegata al Lavoro e alle Politiche sociali di Città Metropolitana di Milano, e da Laura Caradonna, Presidente Consulta Femminile di Milano.

A partire dall'1 luglio 2022 le aziende possono ottenere la certificazione di parità di genere, secondo i parametri stabiliti nel Decreto del 29 Aprile 2022 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità. 

L'obiettivo è di assicurare una maggiore partecipazione delle donne al mercato del lavoro e ridurre il gender pay gap. Il  sistema nazionale di certificazione della parità di genere dovrà migliorare le condizioni di lavoro delle donne anche in termini qualitativi, oltre che di remunerazione e di ruolo, promuovendo la trasparenza sui processi lavorativi nelle imprese.

Le imprese che otterranno la certificazione potranno godere di sgravi fiscali e un più facile accesso ai finanziamenti pubblici, di conseguenza il women empowerment non non sarà considerato solo un importante valore sociale ma anche un asset per l'intero business.

 

Scopri il programma del convegno

 

La partecipazione all'evento garantisce tre crediti formativi per gli iscritti all'Ordine degli Avvocati

Iscrizione fino a esaurimento posti:


 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11