Programma "+Community" per l'ambiente 2017

OBIETTIVI DEL PROGETTO

+COMMUNITY è un programma della Città metropolitana di Milano per la semplificazione amministrativa che parte dall’Area Tutela e Valorizzazione Ambientale, per essere replicabile come modello di governance multilivello in altre aree metropolitane.

+COMMUNITY è uno strumento gratuito che mette in condivisione le migliori risorse del partenariato per diffondere e incrementare le competenze del territorio metropolitano sulle diverse matrici ambientali, aumentando la trasparenza, la consapevolezza e la responsabilità sul bene comune.
Si attua attraverso un partenariato tra Enti Pubblici governato dalla Città metropolitana di Milano.

+COMMUNITY è un laboratorio istituzionale che guarda al futuro. Oggi nelle tematiche ambientali, domani su altri argomenti di grande impatto sullo sviluppo economico nel nostro territorio.

A partire da un ambito complesso e con una legislazione di riferimento molto difficile, l’Area Tutela e Valorizzazione Ambientale promuove +COMMUNITY, un programma che vuole semplificare i processi di lavoro, i linguaggi e le relazioni con i cittadini e con le imprese. Si vuole rappresentare un modo nuovo di applicare la norma, più chiaro, più trasparente e più facile per tutti.

Città metropolitana di Milano governa la cabina di regia costituita da Enti quali ATO Città metropolitana di Milano, CAP Holding, ARPA Lombardia, Camera di Commercio di Milano, Ordine degli Avvocati di Milano, ENEA, Fondazione Triulza, Ordine degli Ingegneri di Milano e Confservizi Cispel Lombardia.

 

RUOLO ED ATTIVITÀ PREVISTE PER I VOLONTARI NELL’AMBITO DEL PROGETTO

I volontari opereranno all'interno dell'Area Tutela e valorizzazione ambientale e dei suoi Settori, prevalentemente per supportare e sviluppare il programma +Community, che si declina in prevalentemente in azioni di reingegnerizzazione dei flussi di lavoro procedimentali, dematerializzazione e digitalizzazione dei procedimenti, piattaforma informatica di front-office per imprese e cittadini e di back-office per la gestione delle pratiche, digitalizzazione del processo di controllo sugli impianti termici. Inoltre, +COMMUNITY offre gratuitamente percorsi di formazione ai dipendenti di Enti Locali e imprese per sostenere le loro attività in campo ambientale e migliorare i servizi resi dalla Pubblica Amministrazione.

 

N° dei volontari richiesti: 4.

 

Sede di servizio: viale Piceno 60, 20129 - Milano

 

Riferimenti dell'OLP:
Roberta Donati – r.donati@cittametropolitana.mi.it – 02.7740.3803

 

Presentazione delle domande a mezzo “raccomandata A/R” o consegnate a mano:
c.a. Roberta Donati – Segreteria Area tutela e valorizzazione ambientale – Città metropolitana di Milano -
Viale Piceno 60, 20129 – Milano
Da lunedì a giovedì 9.00-12.30 e 14.30-16.30. Venerdì 9.30- 12.30

 

»Scarica la scheda del progetto "Supporto al programma "+Community" dell'Area tutela e valorizzazione ambientale" (pdf; 60,9 KB)

Ultimo aggiornamento: Thu Jun 01 10:11:16 CEST 2017
Data creazione: Mon May 29 13:15:21 CEST 2017

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11