Aperto il nuovo Bando 57 della Fondazione di Comunità Milano Città, Sud Ovest, Sud Est, Martesana

Fri Mar 05 13:04:56 CET 2021 - Il bando finanzierà i progetti che meglio sapranno rispondere ai bisogni delle comunità toccate dalla pandemia Covid-19

Città metropolitana di Milano, esercitando la sua funzione di supporto ad un sano sviluppo economico, culturale e sociale del territorio, intende promuovere un nuovo bando della Fondazione  la quale ricordiamo rivolge le sue attività a favore degli abitanti di 56 Comuni delle aree suddette (elenco a pagina 7 del Bando). A causa della pandemia da Covid-19 le ripercussioni economiche e sociali che interessano questi territori sono innumerevoli e possono causare grave depauperamento del tessuto sociale.

Milano.157

Attraverso il Bando, che si rivolge agli enti privati senza scopo di lucro e gli enti pubblici (in qualità di capofila o partner di cordata e cofinanziatori) verranno sostenute iniziative, ai sensi dell’art. 10 del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460. 

Saranno quindi privilegiati i progetti che realizzeranno interventi qualificati nei seguenti ambiti:

  • Sociale: progetti che propongano interventi di prossimità e azioni di supporto a favore delle persone più fragili, in stato di indigenza e malate; intervengano su famiglie o soggetti vulnerabili e in condizioni di marginalità; promuovano azioni di supporto a favore di giovani; intervengano sulla ricostruzioni di legami e relazioni. 
  • Cultura: progetti che realizzino interventi diffusi di sostegno ai luoghi della cultura e iniziative culturali; che favoriscano l’avvicinamento dei giovani alle arti dal vivo;che compiano piccoli interventi di restauro dei beni di pregio (community involvement). 
  • Ambiente: progetti che realizzino nelle scuole iniziative di educazione ambientale; propongano l’adozione di comportamenti responsabili e sostenibili; promuovano nel territorio interventi di riqualificazione ambientale-naturalistica di spazi verdi.

I progetti potranno essere presentati in qualsiasi momento durante il corso del 2021 (sul portale Richieste On Line https://fcmilano.strutturainformatica.com/Frontend/Rol/) al fine di perseguire sempre l’obiettivo primario di risposta, in modo costante e flessibile, alle necessità e priorità delle comunità a cui si rivolge.

 

 



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11