LUIGI: Shaping a sustainable future with Green Infrastructure

Wed Jul 06 13:19:39 CEST 2022 - La pubblicazione scientifica del progetto LUIGI

 

LUIGI_book

 

Il progetto LUIGI (Linking Urban and Inner-Alpine Green Infrastructures) giunge alla sua conclusione con la pubblicazione del libro, dal titolo “Shaping a sustainable future with Green Infrastructure”, all’interno del quale sono contenuti obiettivi e risultati che i 14 partner aderenti al progetto ed appartenenti ai paesi dell’Arco Alpino (Italia, Austria, Francia, Germania, Slovenia e Svizzera) hanno proposto di realizzare.

Come possiamo accrescere lo sviluppo di un’economia sostenibile? Come possiamo migliorare i servizi ecosistemici al fine di assicurare una migliore qualità della vita e un ambiente urbano più vivibile? Questi sono alcuni tra i quesiti chiave che il libro si propone di analizzare, attraverso un’attenta riflessione su quelli che sono i nostri comportamenti nei confronti della natura e degli spazi “verdi” che ci circondano.

Lo scopo di questo volume è quello di realizzare un testo scientifico focalizzato sulla grande importanza delle infrastrutture verdi, sulle opportunità economiche che legano i fornitori dei servizi ecosistemici con i decisori politici e con il pubblico. La conoscenza, la pianificazione territoriale, la gestione e le attività connesse alle infrastrutture verdi devono essere ben comprese prima, poi trasmesse e diffuse a comunità di stakeholder sempre più ampie (non solo gruppi orientati professionalmente) all'interno e anche al di fuori dei confini del progetto LUIGI.

 

Consulta LUIGI Book online su Issuu

Consulta LUIGI Book formato PDF (3.5MB)



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11