LUIGI incontra il Sud-Est Milano

Tue Dec 14 12:48:52 CET 2021 - Terzo local knowledge exchange workshop del progetto LUIGI nel territorio metropolitano milanese

IMG-SantaGiulia

Immagine: proprietà del Comune di Paullo                              

Il 14 dicembre 2021 presso la Cascina Nocetum nel Sud-Est di Milano il progetto LUIGI, Linking Urban and Inner-Alpine Green Infrastructure, ha incontrato il territorio metropolitano milanese. L'evento, dedicato allo scambio di conoscenze e esperienze allo scopo di rafforzare la gestione delle infrastrutture verdi, ha raccolto informazioni provenienti dagli attori chiave del territorio interessati dal progetto (imprese private, enti locali, terzo settore e università). Attraverso il coinvolgimento trasversale di questi soggetti, con competenze e interessi differenti, si è ottenuta una visione olistica della gestione delle infrastrutture verdi tenendo conto sia della sfera ambientale, sia di quelle sociale ed economica. 

L'incontro ha trattato anche il tema delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, che interesserà quest'area della metropoli milanese, presentato dal Politecnico di Milano. Inoltre, i partecipanti hanno affrontato le diverse modalità per raggiungere obiettivi di sostenibilità ambientale e l'attrattività del territorio metropolitano. Fondazione Lombardia per l'Ambiente, partner del progetto LUIGI, ha presentato la proposta di costruzione di modelli di business sostenibili, valutando il potenziale di mercato delle infrastrutture verdi.

Ulteriori informazioni nella pagina dedicata a LUIGI - Incontri con il territorio: link

Agenda dell'evento: pdf 



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11