LUIGI incontra la Valle del Ticino

Wed Dec 01 11:11:00 CET 2021 - Secondo local knowledge exchange workshop del progetto LUIGI nel territorio metropolitano milanese

Ticino -Abbiategrasso

Immagine: Foto archivio Parco Lombardo della Valle del Ticino                            

Il 30 novembre il progetto LUIGILinking Urban and Inner-Alpine Green Infrastructure, ha incontrato a Cascina Pietrasanta (Pontevecchio di Magenta) gli attori chiave della Valle del Ticino. L'evento ha coinvolto la community di stakeholders che si occupa della gestione quotidiana delle infrastrutture verdi. Gli oltre 30 partecipanti hanno trattato tre argomenti legati alle infrastrutture verdi caratteristici di quest'area: il valore dell'educazione ambientale, come garantire la cooperazione che vada oltre il singolo progetto e l'importanza del patrimonio ecologica come volàno di nuove forme turismo di prossimità. 

Il partner del progetto LUIGI Fondazione Lombardia per l'Ambiente, con l'aiuto dei partecipanti, ha delineato una mappa delle relazioni tra i soggetti chiave del territorio, utile a definire "l'ecosistema" in cui poter instaurare modelli di business improntati alla sostenibilità. 

Ulteriori informazioni nella pagina dedicata a LUIGI - Incontri con il territorio: link

Agenda dell'evento: pdf



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11