Cerca

Cerca nel sito

FAQ - Risposte alle domande più frequenti

Anno Scolastico 2017/2018

 A chi e come segnalare il fabbisogno degli interventi per l’inclusione scolastica degli studenti con disabilità per l’anno scolastico 2017/2018?

» Regione Lombardia dovrà definire le nuove Linee Guida per gli interventi in favore degli studenti con disabilità per il prossimo anno scolastico. Gli aggiornamenti saranno pubblicato sul Sito di Città Metropolitana alla pagina  Anno Scolastico 2017/2018 

 

 Arredi e Ausili per le Scuole

 A chi deve inviare una scuola o un istituto secondario di secondo grado la richiesta di arredi/ausilii informatici e tecnici per uno studente con disabilità?   

»  Per ottenere le attrezzature tecniche, i sussidi didattici e gli ausili tecnici necessari a garantire l'integrazione scolastica dello studente disabile e l'effettivo diritto allo studio, le scuole e gli istituti possono indirizzare le loro richieste al Dr. Luca Di Giulio l.digiulio@cittametropolitana.milano.it del Settore Gestione Amministrativa Patrimonio e Programmazione Rete Scolastica.

 

Assistenti alla comunicazione

 Sono un'assistente alla comunicazione ed il prossimo anno scolastico vorrei lavorare come educatrice con alunni/studenti con deficit visivi e/o uditivi, come posso fare? a chi devo inviare il mio curriculum?

» Città Metropolitana di Milano non assume direttamente gli assistenti alla comunicazione. E' consigliabile inviare il proprio curriculum vitae alle cooperative sociali di tipo A che gestiscono i supporti educativi nelle scuole. Consulta l'elenco regionale delle Cooperative sociali iscritte all'Albo 

 

Certificazioni

 Mio figlio il prossimo anno frequenterà un nuovo ordine di scuola, devo richiedere una nuova Diagnosi Funzionale e un nuovo Verbale di accertamento dell'alunno disabile?

» Per informazioni in merito all'aggiornamento della Diagnosi funzionale al passaggio ad un nuovo ordine di scuole e del Verbale di Accertamento dell'alunno disabile consigliamo di visitare la pagina Le Certificazioni del nostro Sito. 

 

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  •  Chiedilo all'Urp
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - form online Chiedilo all'URP
    - Numero Verde: 800.88.33.11