La civiltà dell'handicap

sp_logo

La Civiltà dell'handicap
Percorsi di sviluppo per una cultura sociale della disabilità
18 maggio 2006 - Spazio Giucciardini Via M.Melloni,3 Milano
orario : 9.30 -14.00

Il Seminario propone un dibattito sulla ricerca intervento La civiltà dell'handicap condotta su tutti i servizi che si occupano di disabilità nella Provincia di Milano e che ha coinvolto dirigenti, coordinatori, educatori professionali. Il percorso, sviluppato nell'arco di diversi mesi, ha raccolto esperienze e culture professionali offrendo luoghi e percorsi personalizzati per le differenti figure coinvolte.

Dopo i saluti iniziali dell'Assessore alle Politiche Sociali, Rosaria Rotondi e l'apertura dei lavori a cura del Settore Sviluppo delle professionalità, le parole chiave sono:
ricomporre il quadro complessivo, attraverso l'illustrazione dei dati e degli elementi di significato elaborati dalla ricerca
narrare le testimonianze di alcuni protagonisti
tracciare l'evoluzione delle politiche, dei sistemi culturali, sociali e giuridici di riferimento
illustrare il rapporto di ricerca intervento, con una attenzione prospettica alle criticità
Le conclusioni, elaborate a più mani, vedono coinvolta anche la consigliera delegata alla partecipazione e tutela dei diritti dei disabili della Provincia di Milano, Ombretta Fortunati.

Ultimo aggiornamento: Thu Jun 14 14:31:26 CEST 2018
Data creazione: Tue Apr 12 11:46:30 CEST 2016