Claudia! 3.0: un Lab per le imprese per rafforzare pari opportunità e inclusione in azienda
La Città metropolitana di Milano ha promosso quest'anno Claudia! 3.0, un progetto rivolto a imprese private e amministrazioni pubbliche del territorio interessate a rafforzare le proprie politiche di welfare aziendale, inclusione e sostenibilità organizzativa.
L’iniziativa ha proposto un percorso strutturato di autovalutazione e confronto, finalizzato a offrire strumenti concreti per analizzare il proprio posizionamento e valorizzare le pratiche già attive all’interno dell’organizzazione.
E si è arrichisce quest'anno di una nuova iniziativa il Claudia! 3.0 Lab, un webinar operativo online dedicato ai dirigenti e ai responsabili aziendali del welfare che si terrà il 24 marzo alle 16 alle 17.30.
Il Lab consente di affrontare il questionario di autovalutazione prorpio sui temi del welfare aziendale, inclusione e sostenibilità organizzativa con il supporto di una facilitazione di esperti, offrendo la possibilità di:
-
comprendere in modo approfondito le finalità e le modalità operative del progetto;
-
compilare il questionario in forma guidata, domanda per domanda, a partire dal vademecum fornito;
-
inserire i dati in modalità riservata, con visualizzazione in tempo reale del proprio posizionamento;
-
osservare i risultati medi aggregati del gruppo, in forma anonima, per confrontarsi con organizzazioni simili per dimensione.
Il Claudia! 3.0 Lab è concepito come uno spazio protetto e partecipativo, che favorisce consapevolezza, confronto e lettura strategica dei risultati emersi e a conclusione del LAB, ogni organizzazione partecipante riceverà un report personalizzato in forma strettamente riservata.
Claudia! 3.0 Lab
Martedì 24 marzo 2026, ore 16.00
Durata: 90 minuti
Modalità: Webinar online
Iscrizioni:
https://www.triggme.it/event-details/claudia-3-0-lab-2
Per accedere all'iscrizione è anche possibile inquadrare questo QR code


